Serie B - VIOLASerie B InterregionaleSlider

YAO, L’ILLEGALE YANDE, FIRMA PER GIULIANOVA

Uno degli assoluti protagonisti della stagione della Viola appena trascorsa si accorda in Serie B. Ha giocato, vinto, emozionato, trascinato e divertito. Recordman dei rimbalzi. L’asso partito da Catanzaro Lido continua la sua carriera in B

La nota

Il Giulianova Basket 85 è lieto di annunciare di aver contrattualizzato per la stagione 2019-2020 il classe ’90 Yande Fall, ala/centro originario di Casamanca in Senegal, lo scorso campionato in forza alla Viola Reggio Calabria.

Fall inizia la sua carriera in Italia Crotone Basket vincendo il campionato di C2 nella stagione 2006-2007. Dopo un passaggio al Pianopoli Basket di Catanzaro arriva la chiamata dell’ambizioso Veroli dove disputa il campionato di LegaDue. Nel 2010/11 è a Ostuni prima di ben quattro campionati a Catanzaro tra serie C e B. Da lì in poi un lungo peregrinare per lo stivale tra Latina (LegaDue), Verona (LegaDue), Senigallia (B), Recanati (B) e la Viola Reggio Calabria.
In riva allo stretto Yande Fall ha accumulato cifre di tutto rispetto come dimostrano gli 11 punti e gli 8 rimbalzi di media (primo nel girone D), in una stagione però conclusa in maniera beffarda con l’estromissione dai play-off a causa delle note vicende societarie della compagine calabrese.

Con Yande Fall il Giulianova Basket 85 mette nel roster un abile difensore oltre che un atleta determinato e pronto a dare sempre il massimo sul parquet.

“Sono venuto a Giulianova perchè ne ho sentito parlare molto bene e sono pronto a vestire questa maglia. – queste le prime parole in giallorosso di Yande Fall – La società ed il coach hanno le idee molto chiare su quelli che sono gli obiettivi, e uno di questi è fare bene in campionato. Sono un giocatore che in campo fa molte cose, in difesa, a rimbalzo, pick&roll. Sono un giocatore che cerca di mettere sempre tanta energia in campo, voglio dare sempre il 100%… aiutare i miei compagni di squadra. Io sono carico a mille perchè lo scorso campionato siamo stati esclusi dai play-off e questa cosa mi ha fatto arrabbiare, per questo sono molto motivato per fare benissimo, insieme ai miei compagni di squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons