VOGLIA DI SERIE B: LA RIVELAZIONE LAMEZIA CI PROVERA’
Domenica alle ore 19, la favola sportiva più bella, costante ed impattante del basket calabrese, il Basketball Lamezia di Coach Francesco Barilla, inizierà la propria corsa PlayOff per rinconquistare la Serie B, traguardo che, proprio oggi, quattro anni fa, grazie ad un collettivo meraviglioso poneva inizio ad una grande e strepitosa cavalcata che finì fino alla serie B(nel roster c’era anche il condottiero dell’attuale Pallacanestro Viola, Franco Gaetano).
La sfida domenicale, vedrà i giallo-blu affrontare l’imprevedibile e forte Benevento allo Sparti, gara che trasmetteremo in Diretta su Rac con la telecronaca di Giovanni Mafrici.
Mercoledì, invece,Conferenza Stampa istituzionale per dare il giusto valore ad una dirigenza, troppo spesso abbandonata e sottovalutata nell’ultimo decennio,ricordando i clamorosi problemi relativi all’impiantistica e non solo.
Ad aprire la conferenza l’assessore allo sport Luisa Vaccaro, che ha riservato alla squadra un grandissimo “in bocca al lupo” da parte di tutta l’amministrazione comunale.
La parola è passata poi al presidente Serrao: “Abbiamo voluto presentare qui i playoff – ha dichiarato il numero uno gialloblu, – perchè questa è la casa della città di Lamezia Terme, questo per noi vuole essere un ringraziamento ai ragazzi per la strada fin qui percorsa, loro hanno messo in campo tutto e forse qualcosa in più. Vogliamo sottolineare quanto sia necessario avere alle spalle il supporto della città. Siamo arrivati già una volta in serie B e vogliamo tornarci”.
Il presidente del consiglio comunale Giancarlo Nicotera: “E’ un onore per noi ospitarvi, è casa di chi porta lustro alla città ma anche di chi ha bisogno. Siete un orgoglio per la città perchè avete dato un’alternativa a chi non segue il calcio. Avete creato un movimento che continua adesso con i tanti ragazzi che stanno seguendo questo sport. Speriamo di darvi fortuna come abbiamo già fatto col nuoto, c’è una bella parte di città che è interessata, è una bella pagina per Lamezia. Il valore dello sport è fondamentale, – ha proseguito Nicotera – non averlo significa togliere il respiro ad un corpo. Vi ringrazio a nome mio e dell’amministrazione comunale e mi auguro di rivederci per festeggiare un ulteriore traguardo”.
E’ intervenuto poi il direttore generale il lametino Bruno Bertucci, colonna storica del basket a Lamezia e non solo: “attendiamo i playoff con grande serenità, nello spogliatoio c’è una grande atmosfera, c’è voglia di stupire. Questa squadra non ha mai lasciato nulla al caso. Andiamo a scontrarci contro realtà economicamente superiori alla nostra, Caserta, Benevento, Salerno, ma non sarà facile per loro batterci. Per noi sarà un divertimento, comunque vada sarà un successo. I ragazzi sanno che si stanno giocando una grossa chance per stupire, sono sicuro che daremo belle soddisfazioni“.
Queste,invece le parole di Paolo Mascaro, il Sindaco di Lamezia terme: “Ringrazio la squadra per averci invitato, dobbiamo far si che il palazzetto diventi una bolgia. Oggi inizia l’avventura dei playoff, dobbiamo partire con l’acceleratore per la vittoria. La nostra è una città che sta cercando disperatamente di far si che si abbia la voglia di rimanere qui. La qualità della vita della città è avere la possibilità di poter fare in modo che i nostri figli possano seguire il loro talento sportivo, culturale etc. Noi non vogliamo costruire palazzi d’argilla, siamo partiti dalle fondamenta, questi sono gli anni che le società devono raccogliere i frutti di quanto seminato negli anni.
Siamo sportivamente al momento del dunque, è l’ora di raccogliere i risultati. Grazie per quello che avete già dato, grazie per quello che darete ancora e ci vedremo domenica per una fantastica vittoria!”