Vladimir Pellegrino è della Redel
Ecco il Comunicato
Dopo i colpi e le conferme di inizio mercato la formazione di coach D’Arrigo continua a muoversi sorniona nella costruzione del roster 2011/12. Il duo Di Bernardo/Gemelli continua a lavorare sul progetto green condito da una buona dose di regginità. Dopo aver valutato diversi atleti, la Redel Energia si assicura il classe 89 Vladimir Pellegrino. L’atleta reggino, dopo aver vestito le maglie di Teramo, Viola e Racalmuto, ha accettato con grande entusiasmo la Redel del vicepresidente Umberto Barreca andando così a completare un pacchetto lunghi formato dal nuovo acquisto Stefano Scafaro, dal confermatissimo Vittorio Soldatesca e dal sedicenne Cedro, giocatore tesserato mediterranea che quest’anno avrà la possibilità di fare un’importante esperienza nel campionato nazionale.
La trattativa per portare Pellegrino in maglia Redel è stata lunga e difficile. Luigi Di Bernardo si trova fuori città, ma Kristian Gemelli, ben coadiuvato da coach D’arrigo, ha dimostrato di essere un ottimo uomo mercato riuscendo a strappare ad una folta concorrenza un atleta che nonostante la giovane età vanta già esperienze in campionati maggiori. Il contratto stipulato prevede un biennale con la formula 1+1, questo dimostra come i reggini abbiano un progetto a largo respiro. L’idea è quella di formare una squadra giovane con due super veterani come Cavalieri ed Antinori, un gruppo che non sia stravolto negli anni , capace stagione dopo stagione di diventare vincente ed affiatato e che possa con onore portare in alto il nome della nostra città.
Certamente non si fermerà con questo acquisto il mercato della Redel Energia. Nei prossimi giorni altre trattative potrebbero andare in porto per completare il roster 2011/12, la stagione che ci apprestiamo a vivere rappresenta l’anno zero del nuovo progetto nazionale targato Reggio Calabria.