VITTORIA INTERNA PER IL BELVEDERE UNDER 19
Vittoria casalinga nel campionato Under 19 per il Basket Belvedere di Andrea Perrone.
I padroni di casa partono con il freno a mano tirato facendo fatica a trovare inizialmente la via del canestro, e subendo in difesa un buon Grimoli che si batte bene sotto canestro. Il primo quarto termina 13-14 per il Cus.
Nel secondo periodo la musica cambia, sale in cattedra Vincenzo Perrone realizzando punti su punti scavando il divario del + 15 all’intervallo lungo (35-20).
Il terzo quarto una grande difesa della squadra di casa riesce a mandare in contropiede più volte Martorello e Paolo Perrone portando il risultato sul punteggio di 49-25.
L’ultimo quarto è più equilibrato, Cosenza prova una difesa più aggressiva, ma due triple di Paolo Perrone e altre due penetrazioni chiudono definitivamente la contesa sul punteggio di 64-39.
Top scorer della gara Vincenzo Perrone autore di 26 punti, doppia cifra anche per Paolo Perrone (18) e Martorello (14). Per gli ospiti Grimoli (12) e Stocchetti (16).
Buona la cornice di pubblico che ha riempito gli spalti del Palasport.
Per inviare le tue note sui campionati giovanili scrivi a info@reggioacanestro.it
Campionato Under 19
Basket Belvedere 64
Cus Cosenza 39
BELVEDERE: Impieri, Martorello 14, D’Alia n.e. Perrone P. 18, Galiano, La Face n.e., Barone, Sangregorio 6, Cirelli, Perrone V. 26, Valente, Marino.
Coach: Perrone A.
COSENZA: Dodaro, Bosco 1, Tadanza 4, Tropea 6, Stocchetti 16, Grimoli 12.
Coach: Salerno A.
Arbitri: Staropoli e Tolomeo