VITTORIA IMPORTANTE E NETTA PER LA BOTTEGHELLE IN CASA DEL BASKET ALAN
Vittoria netta e convincente da parte del gruppo Blu della nostra Academy, sul campo sempre ostico di Gioia Tauro, blindando (indirettamente) il primo posto dei colleghi del gruppo Bianco.-scrive la nota bianco-blu.
Partita a senso unico per i ragazzi di Coach Tripodi, indirizzata già nei primi 2 quarti, con una prestazione “monstre” di uno stratosferico Alessandro Alescio, peccato per l’ingenuità ad inizio terzo quarto che l’ha costretto ad abbandonare il campo e che ha, in parte macchiato, una prova fino a quel momento sontuosa, pazienza, se presi e analizzati nel modo giusto anche questi incidenti di percorso possono far crescere.
Dicevamo dell’ottima prova di Alescio A., ma non solo, infatti anche la difesa asfissiante, i punti e le pregevoli giocate di Schiavone F. e Pucinotti risulteranno alla fine determinanti..
..nell’unico momento in cui l’Alan si è rifatta sotto (-4 nel terzo quarto) ci hanno pensato 2 liberi di Ripepi a ricacciare indietro i viola pianigiani, dopodiché, si è assistiti ad un ultimo quarto in totale gestione da parte della Botteghelle.
Infine, degni di menzione in casa bianco-blu (oltre alla prova corale), il rientro in grande spolvero di Accurso e i canestri di Accettola, Arcudi, Sorbara, Surace e Alescio N. che hanno completato la festa.
Nella squadra di coach Polimeni, prova volitiva del solito Giovinazzo, di Romanó e di Mauro, ultimi ad arrendersi.
Con la sorprendente vittoria di stasera, per i ragazzi del gruppo Blu, ambire al secondo posto non è più utopia ma, a questo punto, può diventare un obiettivo reale.
Basket Alan Academy Botteghelle Basket (Blu)
58 a 73
(20-31 / 17-16 / 10-10 / 11-16)
Campionato U19 Regionale.
1^ giornata, Fase a .
09/03/2023.
Palla a due, 19,30.
Pala Mangione, Gioia Tauro (Rc).
I tabellini
Alan Basket:
De Gilio,
Romanò 11,
Germanò,
Monea 5,
Azzarà 2,
Caratozzolo,
Zumbo 5,
Giovinazzo 17,
Stanganelli,
Mauro 10,
Lupoi 8,
Capria,
Coach, Polimeni.
Ass. Coach, Travia A. .
Academy Botteghelle Basket (Blu):
Schiavone F.12,
Sorbara 9,
Surace 5,
Accurso 4,
Ripepi 2,
Arcudi 3,
Marando,
Alescio A.18,
Pucinotti 16,
Accettola 2,
Schiavone A.,
Alescio N. 2,
Coach, Tripodi.