C Sicilia-Calabria

VIS, SCONFITTA AL “VELENO”

“Una Vis eroica cede di sole due lunghezze a Gravina.

Solo sette uomini a referto con Galimi( 2003) e Larizza ( 2003) ,  fuori Fazzari ( rottura setto nasale ) , Lo Basso e Sontuoso ( malattia ) , Morabito e Martino ( impegni personali ), espulso al terzo quarto Svoboda per doppio antisportivo, solito arbitraggio siculo da campionati giovanili under 13…da Gravina e’ tutto….che tristrezza”

Quello che abbiamo appena pubblicato è il post della società bianco-amaranto che tuona contro un arbitraggio tutto da rivedere.

Il dato preoccupante è che, il roster, con il lungo infortunio occorso a Fabio Fazzari(in bocca al lupo a lui) diventa ancora più risicato.

Leo Ortenzi,  comunque, era riuscito ad imbrigliare il Gravina, anch’esso alle prese con le assenza, Sortino,Florio e Spina su tutti.

Una sorta di sfida per. Survivor in scena.

Mini-vantaggi, vantaggi in doppia fino all’esplusione per doppio tecnico del condottiero Svoboda, in campo con coraggio in ultra precarie condizioni fisiche.

Il terzo quarto termina in equilibrio.

L’equilibrio accompagnerà le squadre anche sul finale, decidono due liberi dell’argentino Garello, top scorre dei suoi con 22 punti ed in doppia con Barbera(14) e Santonocito (12) e Privitera(12).

Alla Vis non bastano i 27 di Latella ed i 24 di Warwick.

Due punti che pesano e probabilmente peseranno sulla qualificazione alla post-season che dovrà passare dalla decisiva sfida del prossimo turno casalingo con Orsa Barcellona.

Amareggiato Coach Ortenzi che, dribblando il discorso arbitrale si è focalizzato su di un altro aspetto:”Sono rimasto sorpreso dal mancato saluto a fine partita del tecnico avversario. Da sempre, considero l’usanza del saluto finale una assoluta norma di rispetto reciproco nella considerazione assoluta che ho del nostro ruolo di allenatori. Così non è avvenuto.”

Show Buttons
Hide Buttons