VIS, E’ PRONTO IL COLPACCIO HUGHES?
Il post social del Dg Di Bernardo lascia intendere ad un accordo con il mito del basket reggino.
Per chi non se ne fosse ancora accorto, Kim Hughes, un autentico mostro sacro del basket italiano ed americano è ancora in città, si, a Reggio Calabria.
Dopo la breve collaborazione con la prima squadra della Viola, prima con Coach Benedetto ed il suo compagno di mille avventure Massimo Bianchi e subito dopo con Fabrizio Frates, Domenico Bolignano e Pasquale Motta, il tecnico, campione del mondo Nba da giocatore, capo allenatore del Los Angeles Clippers di Paul e Griffin e vice di Denver e Portland è rimasto a Reggio.
Gli indizi rilasciati da Luigi Di Bernardo parlano chiaro: bisognerà capire che ruolo svolgerà Kim Hughes all’interno del sodalizio bianco-amaranto.
Il post del dirigente reggino
“Avevo 10 anni , giocavo a basket nella piccola palestra del Liceo Da Vinci , ricordo ancora l’odore del pavimento verde gommato , i canestri di legno attaccati al muro , i miei allenatori e tanti compagni di squadra . Nel turno prima del mio c’era un ragazzino biondino che si allenava , più piccolo di me ed ogni tanto veniva a prenderlo il padre …ricordo che quando questo genitore entrava praticamente si bloccava tutta la palestra , io stesso rimanevo immobile , quasi paralizzato … Per me lui era un Dio . A distanza di tanti anni mai avrei immaginato , neanche minimamente sognato che quel genitore avrebbe fatto parte di quello che giornalmente vivo ed amo … La mia Vis Reggio Calabria …domani sarà scritta probabilmente la pagina più importante della nostra storia… E stanotte probabilmente non dormirò … Pensando al momento in cui LUI entrava in quella piccola palestra”