Serie A2

VIOLA E RIETI:ANCORA LORO

di Giovanni Mafrici – Alle ore 18 al PalaCalafiore è tempo di partitissima in Serie A2

Viola contro Rieti, ancora loro.

Black-out dell’impianto elettrico, sfida thrilling e finale mozzafiato? No, i tifosi si augurano di no anche se la sfida della passata stagione che decise positivamente il campionato dei reggini è ancora un ricordo incessante nella mente dei supporters.

Operazione aggancio per la Viola: Rieti ha due punti in più. La Npc di Coach Nunzi ha, al momento, la stessa problematica dei nero-arancio: non è ancora riuscita a vincere in trasferta.

La Viola, dal canto suo, non può permettersi ulteriori passi falsi interni come accadde in quel di Barcellona Pozzo di Gotto contro l’attuale capolista del girone, la Mens Sana Siena(in vetta con Legnano, Biella e Tortona).

I reatini sono reduci dalla bella vittoria ottenuta nel derby contro l’Eurobasket(i capitolini, prossimo avversario in trasferta della Viola hanno perso anche l’anticipo del sabato cadendo sotto i colpi dell’ex Viola Rullo e del suo Latina).

In cabina di regia gioca uno dei prospetti che ha vinto lo scudetto Under 19 in compagnia di Alessandro Gentile, del Capitano della Viola Agustin Fabi e del Coach della Virtus Roma Fabio Corbani: parliamo di Fabio Zanelli, regista reduce dall’esperienza alla Fulgor Omegna.

In guardia c’è una vecchia conoscenza di  Coach Paternoster: l’imprevedibile Federico Di Prampero.

Il confermato e talentuso Dalton Pepper è il primo americano.

In ala piccola c’è uno dei protagonisti dell’Oro europeo di Capitan Marco Laganà: Chillo, scuola Fortitudo, passato da Biella,Imola e Treviglio appare in rampa di lancio ed in assoluta crescita tecnica.

Nel ruolo di centro, attenzione all’americano Sims: ventotto anni ed esperienze che variano da un piccolo contratto con i Boston Celtics, Israele, Grecia,Libano, Porto Rico e Corea.

Il sesto uomo di lusso è un ex: dall’Argentina c’è l’ex Cantù e Viola Juan Marcos Casini, in canotta Viola tre anni fa con Coach Benedetto. Giocatore di striscia che sa come accendersi e regalare momenti di showtime assoluto.

Della Rosa è il confermato Under in regia, Benedusi è il back-up delle ali ed Eliantonio lavora da complemento nel pitturato.

La Viola arriva a questa gara dopo una settimana di allenamenti duri ed intensi: roster al completo che potrebbe inserire dal primo minuto tutta la voglia del recuperato Ion Lupusor.

Le due piazze condividono l’aver ospitato le performance di un Coach capace come Lino Lardo, atleti del calibro di Gustavo Tolotti(recordman in maglia nero-arancio) e Joe Bryant, padre del grande Kobe, l’uomo del momento nel basket internazionale.

Arbitrano la sfida i signori Tirozzi  e Tallon di Bologna e Maschio di Firenze.

La sfida tra Viola Reggio Calabria e Npc Rieti  verrà trasmessa in video sul canale Lnp della Lega Pallacanestro in abbonamento ed in diretta radiofonica sulla radio ufficiale del Club, Touring 104, sul canale 655 del Digitale Terrestre o sulla home-page di Reggioacanestro.com.

 

In diretta su LNP TV Pass:

https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/10/06/viola-reggio-calabria-vs-npc-rieti?lang=it

In Radio

La gara è ascoltabile in Radio su Radio Touring 104 ed in ridivisione sul canale 655 del Digitale Terrestre anche sul web all’indirizzo www.touring104.it e visualizzabile in Diretta su Reggioacanestro.com con Giovanni Mafrici ed il commento tecnico di Coach Seby D’Agostino.

La replica

La gara verrà trasmessa interamente in replica sul canale 14 di Reggio Tv alle ore 19 del lunedì.

Show Buttons
Hide Buttons