Viola, doppia seduta a Modena nella giornata di ieri
Lavoro costante, lavoro giornaliero, tra palestra, schemi e tattiche con coach Fantozzi.
Obiettivo:”lavorare,lavorare ed ancora lavorare”.
Chi assiste a tutti gli allenamenti esclama da dietro le quinte:”Il coach termina sempre tardi i suoi allenamenti, ha sempre idee nuove e variazioni suglischemi”.
Alle “creazioni” del coach, nella mattina di ieri abbiamo assistito anche noi.
C’è che dice che questo gruppo sia gia affiatato come quello della passata stagione.
Il campionato è lungo e ricco d’imprevisti ma, da quello che abbiamo potuto rilevare, la squadra sembra sana e vogliosa di combattere pallone su pallone,anche in allenamento.
Al mattino, durante le prove di cinque contro cinque, Christian Cappanni si è esaltato con una schiacciata ad una mano mentre tutti e gli undici presenti hanno rodato al meglio schemi e variazioni.
Laganà marca Caprari con grande voglia,Marengo cresce giorno dopo giorno e si è fermato a tirare in solitudine anche dopo la seduta di allenamento, Grilli sfoggia ancora l’occhio alla “Rocky” ma sembra in piena forma.
Nel pomeriggio i reggini dovevano allenarsi al PalaCalafiore ma, il maxi-impianto reggino ha fatto nuovamente “cilecca”.
E’ in corso una riparazione al parquet operata grazie all’intervento della società competente,la Multiservizi.
Nello specifico è venuta a cedere una piccola parte del campo vicino al post-alto di una delle due aree.
Morale della favola:l’allenamento della Viola poteva disputarsi con una “fastidiosa” sedia in campo.
Coach Fantozzi ha ritenuto opportuno spostare l’attività al Centro Viola, la Viola che gira a mille non può permettersi “oggetti non identificati” sul campo. Il coach ha chiamato la “ritirata” verso l’impianto di Modena ma, sinceramente, condividiamo l’intervento di manutenzione non capendone la tempistica ricordandovi che giovedì sera alle 20.30 i reggini scenderanno in campo sul parquet in oggetto contro l’Autosoft Scauri.
Giovanni Mafrici
per Teambasketviola.it
Reggioacanestro.com