Serie A2

VIOLA, DA ALEX AD ALAN

Affare fatto per Voskuil:il giocatore è già a Reggio Calabria

Da Alex ad Alan. Da Legion a Voskuil.

La Viola riparte da qui.

I botti? Le ipotesi sulla clamorosa partenza di Ivica Radic? Sono ancora lontane.

Il mercato, in questa seconda fase è partito oggi ma durerà fino al 28 Febbraio.

Aspettando l’ufficialità del caso possiamo già dirvi che l’ex atleta di Biella e Virtus Roma vestirà la canotta della Viola.

Playmaker-guardia (192cm) nato a Mobile (Alabama) nel 1986, Alan frequenta, durante l’adolescenza, le giovanili della L.D. Bell Bedford High School che gli valgono come trampolino di lancio per approdare successivamente nella formazione dei Texas Tech Red Raiders. Dal 2005 al 2009 ha cosi la chance di crescere e mostrare  il suo talento nel torneo NCAA, mettendo in luce ottime percentuali dal tiro da tre e dal tiro libero.
Terminato il suo periodo universitario, Voskuil si trasferisce in Europa ed approda nel massimo campionato spagnolo (ACB) presso il Fuenlabrada, che lo cede nel dicembre del 2009 al Fontedoso Carrefour El Bulevar Ávila. In quest’ultimo team, militante in LEB Plata, cioè la categoria appena sotto la ACB, gioca fino al termine della  stagione, prima di spostarsi nuovamente, questa volta con destinazione Canada. Li ad aspettarlo c’è la squadra dell’Halifax Rainmen, ma è solo una piazza di passaggio perché nel Febbraio 2011 firma per lo Horsens IC, squadra della Danimarca, Paese di cui possiede la nazionalità. Passano pochi mesi e fa di nuovo le valigie in direzione Turchia per giocare cinque partite con la Bornova Bld (58% da tre e 88% ai liberi).

E’ passato da Piacenza, ha fatto molto bene a Biella in compagnia di Marco Laganà anche se, gli sportivi reggini lo ricordano nella passata stagione in forza alla Virtus Roma.

 

Show Buttons
Hide Buttons