VIOLA-CASALE, IL TESTA A TESTA
Da casa Viola parlano Coach Paternoster e Ion Lupusor, per i piemontesi, spazio per Coach Ramondino ed Emegano.
NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO – VIOLA REGGIO CALABRIA
Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato (Al)
Quando: domenica 6 novembre, 18.00
Arbitri: Pepponi, Bramante, Patti
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/10/26/novipiu-casale-monferrato-vs-viola-reggio-calabria-2?lang=it
QUI REGGIO CALABRIA
Antonio Paternoster (allenatore) – “La classifica attuale non rispecchia assolutamente il valore di Casale Monferrato. Lo dimostra il fatto che, nonostante le sconfitte, la squadra di coach Ramondino per lunghissimi tratti delle gare è stata sempre in vantaggio cedendo solo sui finali. Domenica ovviamente prevediamo una gara molto difficile anche perché il nostro avversario vorrà assolutamente conquistare la sua prima vittoria: si applicherà moltissimo in difesa e conoscendo il coach non ci farà giocare a campo aperto, come nostra abitudine. Noi arriviamo a questa gara carichi, vogliamo continuare a giocare bene, esattamente come domenica scorsa. Il gruppo sta crescendo e ha voglia di vincere ”.
Ion Lupusor (giocatore) – “Ci aspetta una partita difficile. Dobbiamo tenere alta la concentrazione, perché il nostro avversario vorrà a tutti costi centrare la sua prima vittoria in campionato. Domenica scorsa abbiamo conquistato un successo importantissimo, un successo del gruppo. Vogliamo continuare su questa strada, una vittoria sul campo di Casale Monferrato ci aiuterebbe moltissimo per il prosieguo del campionato. A Casale voglio dare il mio contributo, ora che finalmente sono rientrato dall’infortunio. Ho recuperato quasi al 100%, sto bene e sono carico”.
Note – Tutto il roster a disposizione.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Lnp Tv Pass e in diretta su Radio Touring 104. La differita della gara andrà in onda ogni lunedì alle ore 19 su Reggio Tv, canale 14 del digitale terrestre.
QUI CASALE MONFERRATO
Marco Ramondino (allenatore) – “Sicuramente è un momento in cui il risultato positivo della partita passa su due binari: uno è quello di preparazione con i dovuti adeguamenti alle molte qualità dell’avversario. Hanno tre esterni molto bravi, con Marulli che attacca bene il canestro e crea buone situazioni di gioco; Legion e Fabi sono ottimi tiratori e bravi a giocare uno contro uno; Radic è un pivot che è un grande punto di riferimento vicino a canestro per loro. Hanno poi una panchina lunga, potendo infatti far ruotare 10 giocatori. Il secondo binario è una nostra improrogabile e imprescindibile crescita sia nella continuità del gioco, sia nella lucidità nel finale di partita. Questi sono stati i punti di enfasi nella settimana, con la necessità di approcciare alla partita con il massimo della determinazione che la situazione richiede”.
Obi Emegano (giocatore) – “Ho buoni propositi per il match contro Reggio Calabria. Dobbiamo essere dentro la partita: abbiamo fatto una buona settimana di allenamenti per prepararci alla partita e quindi dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo provato in campo e ottenere così la vittoria”.
Note – Qualche problema in settimana per Tolbert (caviglia) mentre Di Bella ha finito anzitempo l’allenamento di giovedì a causa di una botta alla nuca. Tutto il roster dovrebbe comunque essere a disposizione di coach Ramondino.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale) di Junior Casale. La gara sarà in diretta su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.
Girone Ovest
CALENDARIO
Nel girone Ovest di Serie A2 Citroën squadre in campo per la sesta giornata. Tutte le gare in programma domenica 6 novembre: alle 17.00 Treviglio-Trapani, alle 18.00 le altre sfide.
Domenica 6 novembre, 17.00
Treviglio: Remer-Lighthouse Trapani
Domenica 6 novembre, 18.00
Roma: Unicusano Virtus-Benacquista Ass. Latina
Torchiara: Basket Agropoli-Angelico Biella
Castellanza: Europromotion Legnano-Givova Scafati
Porto Empedocle: Moncada Agrigento-Mens Sana Basket 1871 Siena
Rieti: NPC-Roma Gas & Power Eurobasket Roma
Casale Monferrato: Novipiù-Viola Reggio Calabria
Ferentino: FMC-Orsi Tortona
Classifica
Europromotion Legnano 8, Orsi Tortona 8, Angelico Biella 8, Mens Sana Basket 1871 Siena 8, FMC Ferentino 6, Lighthouse Trapani 6, Unicusano Virtus Roma 6, Viola Reggio Calabria 4, NPC Rieti 4, Moncada Agrigento 4, Givova Scafati 4, Basket Agropoli 4, Roma Gas & Power Eurobasket Roma 4, Remer Treviglio 4, Benacquista Assicurazioni Latina 2, Novipiù Casale Monferrato 0