Serie B Interregionale

Viola, Cadeo: “Vittoria di carattere a Milazzo, questi ragazzi possono dare ancora di più”

La Redel Pallacanestro Viola espugna il PalaMilone di Milazzo dopo un overtime al cardiopalma. A fine gara, coach Giulio Cadeo ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi, sottolineando la forza mentale del gruppo:

“Non posso dire che non ero preoccupato perché non si poteva venire qua non preparati per una partita del genere. Loro sono bravi, giocano bene, la loro classifica parla chiaro. All’ingresso in campo dell’overtime forse avevamo qualcosa in più perché comunque avevamo ripreso una partita ormai persa. Milazzo forse nella testa pensava di aver perso un’occasione per chiuderla e questo ci ha avvantaggiati. Se la sentivano, probabilmente sarebbe stato un peccato non portare a casa una vittoria visto che poi dovevamo vincere così è stata ancora più bella.”

 

Cadeo ha poi speso parole di elogio per i tifosi neroarancio, accorsi in massa al palazzetto:

“È bello vedere tutti questi tifosi lontano da casa. Per i ragazzi questo è fondamentale, è un ulteriore aiuto che abbiamo, uno stimolo in più. Queste cose io le ho viste in Serie A, ma poi dalle altre parti una cosa del genere non l’ho mai vista.”

Il coach ha analizzato la partita, evidenziando l’importanza della difesa nella vittoria finale:

“Siamo riusciti di nuovo a difendere come siamo capaci. Noi quando prendiamo energia dalla difesa poi ricominciamo a segnare. Oggi è l’ultima partita del 2024, oggi siamo vicini a Natale e quindi devo dire solo bravi ai ragazzi.”

 

 

Show Buttons
Hide Buttons