Viola ad Imola per rialzarsi immediatamente
Partita importantissima per la Viola Reggio Calabria.
I reggini giocano al PalaRuggi di Imola all’interno di una sfida dalle grandi motivazioni.
I nero-arancio non possono permettersi il lusso di ulteriori passi falsi dopo la rocambolesca sconfitta casalinga contro Ferrara.
Dall’altra parte del rettangolo di gioco,però, c’è una formazione che ha grande voglia di riscatto e proverà a trovare energie extra per sopperire all’assenza dell’atleta più rappresentativo:il forte Perry.
La Viola gioca ad Imola:le due compagini non si affrontano dall’ultimo anno nella Lega Due unica dei reggini.
Il quintetto di Coach Benedetto è consapevole delle insidie della gara ed ha lavorato forte per provare a strappare il secondo successo esterno consecutivo della stagione.
La piacevole sorpresa:nel pregara è stato ritrovare,nella giornata di ieri,un grande simbolo del mito Viola,Coach Carlo Recalcati,capo allenatore della Panasonic Viola scintillante degli anni 90 oggi a Venezia.
Recalcati ha condiviso l’avventura con l’attuale Coach dei reggini,Benedetto,suo giovane e fedele assistente ed inoltre,nella passata stagione,è stato l’head-coach del Montegranaro dove,a far da assistente c’era l’attuale collaboratore di Benedetto alla Viola,Coach Stefano Vanoncini.
Una vittoria caricherebbe l’atmosfera in casa dei reggini considerando che, con elevatissime probabilità,nel prossimo turno interno, dopo 33 mesi, i nero-arancio dovrebbero fare il loro rientro al PalaPentimele dopo una spasmodica attesa.