Viola a Roma seguendo una Stella
I reggini giocheranno oggi alle ore 18 al PalaPostePay di Roma, casa della Stella Azzurra, per l’esordio nel campionato nazionale di DNB, da questa stagione nel raggruppamento C, un megagirone che include le protagoniste da Roma in giù.
La Viola è partita venerdì mattina facendo tappa a Castrovillari per il progetto “Viola in Tour”, coordinato da Isabella Galimi.
Gli accompagnatori nero-arancio per l’occasione sono il Direttore Generale Gaetano Condello, il mitico Mario Porto ed il Team Manager Lorenzo Mazzitelli.
Il roster di coach Fantozzi manderà a referto sette over e sette under.
Aspettando il pivot Cappanni, ci saranno i play Coronini e Paparella, le guardie Grilli e Caprari e le ali Grasso, Gambolati e Sereni a comporre il pacchetto senior.
Tre gli under in panca: il talentuoso Potì ed i reggini Luca Laganà ed Antonio Smorto.
L’avversario? Giovane, forte e con tanta faccia tosta. La Stella, casa di Andrea Bargnani per tante stagioni, vuole vincere per onorare la scomparsa di una giovane promessa del basket che non c’è più: Mario Delle Cave, atleta tristemente scomparso qualche settimana fa.
La Viola giocherà l’unico anticipo della giornata. Arbitreranno i signori Gregorio Cannoletta di San Nicola la Strada (Ce) e Giuseppe Castaldo di Napoli.
Sugli spalti ci saranno tantissimi tifosi ed appassionati del basket calabrese che, per ragioni lavorative, vivono nella capitale. Su tutti, spazio per un atleta che ha esordito con la Viola di Zorzi tante stagioni fa: il mancino Roberto Zumbo (in foto nella Viola nostalgica e premonitrice del 2006 del ReggioacanestroDay in compagnia del Governatore Scopelliti).
Avrete l’opportunità di seguire il match collegandovi al play by play della Lega Pallacanestro oppure ascoltando la radiocronaca di Lorenzo Mazzitelli sull’emittente radiofonica Radio Rc International.
Giovanni Mafrici
per www.teambasketviola.it
Reggioacanestro.com