Vince anche a Catanzaro il Basket Belvedere Under 19.
Grazie a un superlativo Perrone che piazza 4 triple in avvio di gara gli ospiti si portano subito avanti chiudendo il quarto 18 – 23.
Nel secondo quarto Belvedere allunga, grazie a uma buona intensità difensiva di Guida e Perrone che arrivano anche al ferro trovando buoni canestri, tre triple di Nicolaio e una di Falanga creano il divario del più venti a fine tempo 35 a 55.
Al rientro in campo Belvedere gestisce continuando a ruotare tutti gli uomini a referto, Catanzaro risponde con una difesa arcigna, e trova in attacco buone penetrazioni da parte di Cabreja chiudendo il terzo quarto suk punteggio di 50 a 71.
Nell’ultimo quarto Belvedere si vede fischiare qualche fallo do troppo, che toglie dalla partita Martorello, Marino e Guida, Cabreja e Mosca volano in contropiede e risucchiano qualche punto, un gioco da tra punti di Perrone rimette le distanze, ancora Cabreja si guadagna i falli che lo portano in lunetta, Galiano da 3 e un canestro di Gaglianone tengono sempre il vantaggio sul più dieci, termina 76 – 86.
Partita bella da vedere, con belle giocate da entrambe le parti, forse qualche fischio di troppo, ma comunque un buon arbitraggio da parte della coppia Fontanella – Giampà.
Per Catanzaro in evidenza Cabreja Mosca e Scozia, per Belvedere Perrone, Nicolaio, Guida e Martorello e un’ottima partita di Falanga.
Campionato Under 19
Per inviare le tue note sui campionati giovanili scrivi a info@reggioacanestro.it
Ccb Catanzaro 76
Basket Belvedere 86
CATANZARO: Mosca 9, Prestia 2, Scozia 7, Scarfone 5, Cabreja 36, Di Cello 5, Grillone 2, Gualtieri 6, Celia, Godino, Critelli 4, Rotundo.
Coach: Li Calsi R.
BELVEDERE: Galiano 3, Guida 8, Falanga 4, Perrone 30, Dimitrov, Guaglianone 4, Martorello 8, Velaj, Marino F., Marino A. 2, Nicolaio 27.
Coach: Perrone A.
Arbitri: Fontanella G. – Giampà F.