VILLA IN RIPRESA, FORTITUDO VINCE SOLO ALLE BATTUTE FINALI, DECISIVO RUSSO AI LIBERI
Partita giocata al PalaColor Csi per uno dei vari casi di acqua nei palazzetti che si stanno sentendo a tutte le latitudini purtroppo.
Tanta voglia di giocare e roster lunghi su entrambi i fronti con però un’età media decisamente differente, infatti i giovani villesi mettono su un gran bel ritmo che solo le scarse percentuali non consentono loro di far prendere vantaggio che invece rimane nelle esperte mani dei falchetti di Pellaro.
Il secondo quarto però sancisce il sorpasso dei villesi che sembra abbiano aggiustato la mira a fronte di un calo dei pellaresi che disunendosi danno campo libero alle scorribande di festa e Sorrentino su tutti.
Secondo tempo con la Fortitudo con idee più chiare che procura un parziale che sembra essere decisivo grazie alle percussioni di Martino e Rugolino ma invece è solo un preludio ad un ultimo quarto che si gioca possesso su possesso e che la precisione ai liberi di Russo su fallo sistematico, 4/4 nell’ultimo minuto, permette ai pellaresi di iniziare l’anno con il sorriso sulla bocca ma anche ai villesi di capire di essere sulla buona strada.
Csi 12/01/2025
Villa San Giovanni – Fortitudo Pellaro 58 – 61 (16-20, 11-4, 10-20, 21-17)
Villa San Giovanni: Abbruzzini (k) 14, Demme 11, Cosentino, Bevacqua, Festa 7, Cotroneo 2, Andolfi 7, Santoro, Sorrentino 10, Freno, Rossi 7, Genoese. All. Versace S.
Fortitudo Pellaro: Russo (k) 7, Viglianisi 7, Baakouk 3, Pellicanò 12, Pupa 2, Bottafava 1, Sapienza, Martino 16, Rugolino 13, Sergi, Barilà All. Russo A.
Classifica
Reghion 9*
Evergreen 9
Basket Pellaro 6
Fortitudo 6
Palmi 3*
Villa San Giovanni 0
Classifica
Cus Cosenza Nero 9
Cosentia 9
San Demetrio Corone 6
Paola 6
Amantea 3
Cus Cosenza verde 0