Giovanili

VIGLIANISI TRASCINA, LA BOTTEGHELLE TERMINA AL PRIMO POSTO LA SECONDA FASE

Ultima gara della fase ad orologio ed è ancora vittoria per la Botteghelle Bianca, che chiude al comando il campionato U19 Regionale, regalando così (indirettamente) anche il secondo posto ai colleghi del gruppo Blu, che superano al fotofinish l’Alan Basket grazie alle vittorie ottenute negli scontri diretti.
La partita di questo pomeriggio è stata molto intensa sin da subito, rimanendo equilibrata fino alla fine, nonostante i vari tentativi di allungo da parte di entrambe le squadre.
Viglianisi, Riversata e Pes da una parte, Giovinazzo, Martorano e Pezzimenti dall’altra, sono i principali arsenali offensivi, ma la gara si gioca sostanzialmente in difesa con giocate importanti soprattutto da parte di Zirilli.
Nel terzo quarto la Botteghelle trova maggiore continuità ed arriva anche fino al +14, per poi subire il rientro ed il sorpasso dei pianigiani, che vanno sul +4 a 2’ dalla fine della gara quando, prima Amedeo con un gran canestro dall’angolo e poi Pes, freddissimo negli ultimi due tiri liberi, concretizzano il sorpasso decisivo anche perché Gioia ha palla del pareggio ma la Botteghelle mette in campo la migliore difesa della gara costringendo all’errore Pezzimenti.
Si conclude così questo lungo campionato (con relativa appendice della fase ad orologio) e la Botteghelle può così festeggiare questa bella accoppiata al vertice, bellissimo risultato e frutto del grande lavoro di tutto lo staff tecnico, capitanato da Coach Gianni Tripodi con il prezioso supporto di Coach Tonino Viglianisi, Coach Luigi Piscitelli e del Prof. Santo Vazzana.
Adesso spazio agli scontri incrociati, con le squadre dell’altro girone, che determineranno l’accesso alla “Final four” dove ci sarà in gioco il titolo di Campione Regionale.

 

Per inviare le tue note sui campionati giovanili scrivi a info@reggioacanestro.it
Academy Botteghelle Basket (Bianca)
 
🆚
Alan Basket Gioia Tauro
73-71
(19-22/35-33/58-54)
Tabellini 👇
Academy Botteghelle Basket (Bianca):
Amedeo 2,
Ielo 8,
Mazza,
Megalizzi,
Pes 14,
Pratticó 1,
Riversata 13,
Rizzieri 1,
Sarli,
Viglianisi Al. 28,
Zirilli 6.
Coach, Viglianisi An. .
Alan Basket:
Giovinazzo D. 8,
Giovinazzo V. 22,
Pezzimenti 16,
Romanó,
Germanó 4,
Scibilia,
Caratozzolo,
Stanganelli 2,
Tomaselli,
Martorano 17,
Mauro,
Iacopino 2.
Coach, Polimeni.
 
Show Buttons
Hide Buttons