VERSO LA FINALE:L’ENERGIA DI GIGI MANCUSO
Di Luigi Gangeri – Gigi Mancuso è un Top Player a queste latitudini. Fisico e tecnica che starebbero alla grande in C Gold. Oggi, si proietta verso la finalissima del campionato di Promozione di Calabria con la sua Pallacanestro Catanzaro.
Siete arrivati finalmente alla finalissima di Promozione, che percorso è stato quello che vi ha portato a questo atto finale?
“si, ci siamo, domenica si chiude una stagione che per noi è stata seppur vincente, difficile da gestire. Mai come quest’anno abbiamo avuto difficoltà ad allenarci per i ben noti problemi con la disponibilità delle strutture, all’interno di un anno già frustrato dal covid. Proprio per questo sono particolarmente soddisfatto del percorso fatto e ci tengo a ringraziare tutta la squadra e in particolare Luigi Policreste e Fausto Scerbo per lo sforzo fatto, nonostante impegni lavorativi e familiari, nel tenere unito il gruppo.”
Domenica affronterete il Cus Cosenza, andando a giocare in casa loro, cosa vi aspettate da questa sfida che si preannuncia spettacolare?
“Ora ci godiamo la partita finale, affrontando una squadra esperta e fisica come il Cus. Hanno il vantaggio di giocare in casa, ma mi aspetto una partita combattuta che si deciderà nel finale. In semifinale contro Belvedere, a cui faccio i complimenti per come stanno lavorando sulla crescita dei propri ragazzi, la temperatura in campo era veramente alta, mi aspetto lo stesso domenica, quindi chi arriverà piu’ lucido nelle fasi finali avrà la meglio.”
Ora parlando un po’ di te, hai deciso di sposare la causa Evergreen nel CSI OPEN di Reggio Calabria, che impressioni stai avendo da questa esperienza per te totalmente nuova?
“Un’esperienza che è andata oltre le aspettative. Ho trovato delle persone che mi hanno accolto come facessi parte del gruppo da sempre. A partire dal Presidente, non posso che ringraziare il coach e tutti i ragazzi per la disponibilità fuori e dentro il campo. Ora si entra nella fase calda del campionato, siamo in striscia vincente e non vogliamo fermarci, per arrivare ai playoff e giocarcela con tutti. L’unico neo di questa esperienza è non avere in squadra Luigi Policreste, giochiamo insieme ormai da qualche anno e avevamo deciso di sposare la causa Evergreen insieme. Purtroppo problematiche sui tesseramenti non lo hanno permesso lasciandomi un pò perplesso. Il gruppo è rimasto comunque motivato e voglioso di fare bene e concludere al massimo delle nostre potenzialità questo campionato.”