UNDER 19:BASKET ALAN INIZIA ALLA GRANDE
Locri – Inizia col botto il cammino della Under19 di Alan Basket, campione regionale la passata stagione.
Di quella squadra resta l’ossatura principale, composta da Pezzimenti, Cutrì, Monea, Germanò ( oggi assente), Costa, con l’aggiunta dei promettenti under 17 Cento, Olaksiuk, Dominici, Albanese e Tomaselli.
Di contro la Eutimo rilancia la sua under19 con l’innesto di alcuni nuovi e la solita ottima base del 2007 Zeccardo, vero punto di riferimento, insieme all’ottimo Procopio e al promettente Ceravolo.
Pronti via e nel primo quarto c’è partita, i falli condizionano Cutrì, sono Pezzimenti e Monea a mettere le pezze giuste, contro uno Zeccardo che azzecca un gran pomeriggio. Al tempino è 8-15, si segna poco e Locri resta attaccata ai campioni regionali.
Nel secondo quarto Gioia fa funzionare un pò meglio l’attacco con alcune belle penetrazioni di Costa e le solite certezze Monea, Pezzimenti e Cutrì, dall’altra parte Procopio aiuta Zeccardo a tenere ancora in piedi la baracca: al riposo lungo è 20-34 Alan.
Dal terzo quarto in poi però l’Alan Basket mette la freccia con decisione, l’asse Pezzimenti/Cutrì produce, Monea e Costa ddominano in velocitá, Dominici, Andrea Cento e Olaksiuk si sciolgono bene, Locri è costretta ad alzare bandiera bianca: al trentesimo è 35-67.
Ultimo quarto d’accademia, c’è tempo per rimpolpare i bottini personali da ambo le parti, Zeccardo chiude con 28 punti da un lato, Pezzimenti con 26 sponda Gioia, che manda tutti a referto.
Finisce 53-92 un bel pomeriggio di pallacanestro alla palestra del Liceo Zaleuco di Locri, molto bene l’arbitraggio.
Locri crescerá, Alan si conferma ancora al livello top di questo campionato.
Eutimo Locri – Alan Basket Gioia Tauro 53-92
( 8-15; 12-19; 15-33; 18-25)
Eutimo: Brugnano, Curulli, Ceravolo 7, Delfino 2, Filippone 2, Iemma 1, Piazzese, Piccolo, Raia 2, Solinas 2, Zaccardo 28, Procopio 9.
Alan: Cento 13, Pezzimenti 26, Costa 10, Monea 12, Cutrì 15, Oleksiuk 4, Albanese 8, Tomaselli 1, Dominici 3.