Under 17 Calabria

UNDER 17:NUOVO SUCCESSO BOTTEGHELLE BASKET

Convincente vittoria per la Botteghelle Basket sul campo della Ymca Siderno, che riscatta così la sconfitta del girone d’andata.

I primi due quarti viaggiano su un sostanziale equilibrio, con la Botteghelle sempre leggermente avanti ma con tanti falli a carico che ne compromettono la intensità difensiva. Siderno riesce a rimanere in partita chiudendo a -10 il primo tempo.
Alla ripresa coach Musitano riorganizza con efficacia attacchi e soprattutto difese, traendo una grandissima risposta dalle rotazioni di tutti i suoi con un break che di fatto decide la partita: palle recuperate e contropiede consentono ai biancoblu di solcare un divario importante e mettere in cassaforte il match.
Siderno prova una timida reazione ma anche l’ultimo quarto conferma il trend dei precedenti. La Botteghelle vince con merito e rimane nelle prime posizioni, in corsa per l’accesso alle final four del campionato.

Ancora top scorer un ottimo Mandarà (26), ben coadiuvato da Scopelliti (18) e Tuccio (15). Per Siderno doppie per Calautti (11) e Stillitano (11)

Per inviare le tue note sui campionati giovanili scrivi a info@reggioacanestro.it

    

Under 17

YMCA Siderno – Botteghelle Basket 40-78 (11-15; 26-36; 30-53)

Ymca Siderno: Calautti 11, Spataro 4, Stillitano 11, Bruzzese 8, Belcastro 4, Albanese 2, Fimognari, Romeo, Abbondante, Petrolo, Gullì. Coach: Baggetta
Botteghelle Basket: Scopelliti 18, Mandarà 26, Schiavone 2, Nucara 4, Tuccio 15, Messineo 3, Polimeni 8, De Stefano 2, Foti, De Stefano, Stillitano. Coach: Musitano

Show Buttons
Hide Buttons