UNDER 17 – SPLENDIDA VITTORIA DELLA SCUOLA DI BASKET VIOLA
Vittoria convincente dei ragazzi di coach Valerio Nusco contro Basket Belvedere di Andrea Perrone nel campionato Under 17.
Nel 1° quarto la SBV parte fortissima mentre Belvedere è un po’ contratta, tenuta in partita dai soliti Perrone e Martorello. Il 1° quarto si chiude 35 a 19.
Nel 2° periodo, Belvedere cerca di rientrare in gara, sempre con il solito Perrone in cattedra. Ma la SBV risponde, punto su punto, con Pisapia e Nucera. Il 2° quarto termina 52 a 29.
Si arriva così all’ultimo quarto con le squadre sul punteggio di 64 a 46, con Belvedere che lotta su ogni pallone. Ma la sua rabbia si spegne a 5 minuti dalla fine quando Perrone commette il secondo fallo antisportivo con conseguente espulsione. Da quel momento in poi la partita non ha più storia, con la SBV che amministra la gara che termina col punteggio di 70 a 55.
Top scorer dell’incontro Paolo Perrone, autore di 29 punti e Martorello con 16 punti per Belvedere. Per la SBV abbiamo Pisapia 15, Nucera con 14, Romanò con 13 e Musolino con 12.
Partita all’insegna della correttezza con grande fair play in campo.
Per inviare le tue note sui campionati giovanili scrivi a info@reggioacanestro.it
Campionato Under 17
Scuola di Basket Viola 70
Basket Belvedere 55
Scuola di Basket Viola
Mallone 7, Neri, Cento, Nucera 14, Musolino, 12, Corsaro 6, Votano, Arcuri 1, Calogero 2, Pisapia 15, Romanò 13, Palermo,
Coach Nusco Valerio
Ass. Pandolfi William- Romanò Antonino
Basket Belvedere
Impieri, Martorello 16, Fallanga, Perrone 29, Guaglianone, Sangregorio 4, Silvestri, Marino 1, Bianco 5
Coach Andrea Perrone
Arbitro
Luca Cristarella (RC)