UNDER 16:BOTTEGHELLE CONQUISTA LA SEMIFINALE
Botteghelle vittorioso nel ritorno con la Lumaka: è semifinale contro la Scuola Basket Viola.
Si gioca nuovamente al Palalumaka per gentile concessione del Presidente Laganá: lo Scatolone è ancora inagibile per la mancata sanificazione dopo l’ospitalità lampo di un gruppo di migranti…quanto ancora si dovrà aspettare?
La gara, nonostante il gran caldo, è più combattuta del solito con gli Snails super aggressivi e su ogni pallone con la voglia di restare nella partita. Il Botteghelle risponde subito con Mazza autore di 16 punti nei primi 15’ di gioco e Sarli costante presenza in difesa e tantissime palle recuperate, chiudendo la prima metà gara sul +15.
Nel terzo quarto il Botteghelle, sotto l’attenta visione dei coach Arcudi e Dattola e l’immancabile presenza del presidente Musolino, sempre al fianco dei ragazzi, confeziona l’allungo decisivo con una prova corale di squadra dove spiccano i 19 punti di Scopelliti, e si guadagna il meritato passaggio di turno.
Si chiude qui la stagione della Lumaka di coach Gebbia, sicuramente utile ai tanti giovani che faranno indubbiamente tesoro della esperienza appena vissuta.
Ora spazio alle semifinali, con le sfide tra Alan-Soccorso e Scuola Basket Viola- Botteghelle, la cui Gara 1 è calendarizzata giorno 13 giugno allo Scatolone, con la speranza che sia possibile giocarci.
Botteghelle – Lumaka 88/57 (22-14; 46-31; 69-41)
Botteghelle: Arcudi 9, D’Agostino 11, Fedele 11, Mazza 18, Polimeni 7, Sarli 8, Schiavone 6, Scopelliti 19.
Lumaka: Albanese 5, Barreca 7, Caruso, Condello 8, Famá 4, Festa 2, Gatto 6, Melissari, Minniti 2, Musacchio 14, Palillo 11.