UNDER 16:BELLA SODDIFAZIONE VIBO
Inizia con una vittoria casalinga l’avventura nel campionato Under16 per la Pallacanestro Vibo Valentia contro i pari età della Ccb Academy.
I ragazzi di Coach Todaro e Paolo Grasso partono fortissimo con un perentorio 27-11 nel primo quarto che indirizza l’andamento del secondo dove i locali vanno all’intervallo lungo con un vantaggio rassicurante (45-25).
Negli ultimi due quarti Catanzaro, però, reagisce. Alza la difesa e le percentuali arrivando fino al -5 a pochi minuti dalla fine. I locali gestiscono bene i minuti finali allungando ulteriormente e vincono controllando bene la partita fino alla fine.
Positive le prove di tutti nei locali che hanno dato tanto spazio a tutti gli effettivi lungo il match, in evidenza il Capitano Lico costante e impattante, Anello e Barbalaco. Da segnalare la prestazione del sotto età Emanuele Piccione, autore di un ottima gara.
Per Catanzaro da segnalare le buonissime prestazioni offensive di Colosimo, La Fauci, Mosca e Gentile che chiudono la partita tutti e quattro in doppia cifra.
U16
Pall. Vibo Valentia – Ccb Academy 76-69
Pallacanestro Vibo Valentia:
De Lorenzo 6, Anello 16, Lico (cap.) 21, Piccione T. 2, Messina 2, Manzo, Lo Gatto 2, Piccione E. 11, Ravese 6, Vasapollo, Barbalaco 10 All. Todaro Ass. Grasso Prep. Fisico Vazzana
CCB Academy:
Llanes, Gentile 12, Costa 2, Colosimo 19, Silipo (cap.), La Fauci 21, Mosca 13, Rotella, Paonessa All. Scozia