Giovanili

UNDER 15:I RIVALI DELLA CALABRIA SARANNO LORO

Euforbia Mazara ha vinto il triangolare Under-15 d’Eccellenza: imponendosi per 85-80 sulla Pallacanestro Trapani, venerdì 21 aprile al PalaIlio, ha così replicato il successo per 59-64 sul Centro Pallacanestro Giarre al PalaFerraro di Piazza Armerina. I giarresi chiudono secondi grazie al 65-53 su Trapani.

Il roster è formato da Ditta, D’Alberti, Bruno, Nazareno, Pipitone, Renda, Russo, Meo, Giarratano, Galfano, Ingianni, Mercogliano, Filardo, Rallo, Truglio. Nello staff i coach Baseggio, Anteri e Genovese.

Mazara ha conquistato così la qualificazione al pre spareggio di martedì 2 maggio al PalaNebiolo di Messina. La sfidante sarà la vincente dell’Under-15 calabrese; il turno successivo è previsto per il 7 maggio contro la vicecampionessa della Campania e dà accesso al concentramento n. 2 a Recanati (Macerata) contro la campionessa toscana e le terze classificate di Lombardia ed Emilia-Romagna. Saranno due le qualificate alla finale nazionale di Pescara, che si terrà dal 29 maggio al 4 giugno.

La festa della Liberazione manderà in campo le migliori 4 squadre Under 15 di Calabria.

25 aprile di basket giovanile al PalaGallo,in località Corvo a Catanzaro.

Ore 16.30 si inizia con Lumaka-Micromega Cosenza.

A seguire, Ccb contro Scuola di Basket Viola alle ore 18.30

Ccb favorita per il titolo regionale, ma grazie all’esuberanza dei giovani in scena tutto potrà succedere.Dopo due giorni, il 27 maggio in diretta su Rac, la finale regionale.

 

Show Buttons
Hide Buttons