Femminile

UNA REGGINA AL PROGETTO ARBITRALE WOMAN IN REF DI VIAREGGIO

Dominella Pellegrino continua il suo percorso e partecipa al progetto nazionale, lo stesso che venne effettuato da Rosa Anna Nocera, eccellenza del mondo arbitrale calabrese.

Sono 18, fra i 23 e i 37 anni, e fino al 14 dicembre daranno vita a Women in Ref a Viareggio. Si tratta di un particolare raduno di specializzazione per donne arbitro, già operative, sia a livello nazionale, sia a livello regionale per una maggiore ed più incisiva formazione del settore femminile arbitrale. Un nuovo progetto tecnico più conforme ed adeguato al numero delle ragazze attualmente impegnate nei vari campionati che coinvolge ragazze che negli anni passati erano state abilitate a dirigere gare di A1 e A2 femminile, in deroga alla loro naturale abilitazione.

 

Non è l’unico appuntamento: previsti ulteriori incontri. Al termine del raduno di Viareggio verranno stilate delle schede delle partecipanti, utili per successive valutazioni e sviluppi. Il secondo raduno si svolgerà a marzo 2025.

Queste le partecipanti: Dominella Pellegrino, Claudia Puliga, Lucia Bernardo, Valentina Martina Capatan, Alessia Quaranta, Gloria Costanzo, Alexa Castellaneta, Chiara Corrias, Arianna Del Gaudio, Azzurra Benenati, Irene Frosolini, Valeria Lanciotti, Emanuela Tommasi, Angelica Marconi, Sara Spina, Elisa Vicentini, Silvia Zanetti

Lo staff tecnico: Luigi Lamonica, commissioner CIA; William Raimondo, formatore; Gianluca Mazzoncini, preparatore fisico.

Show Buttons
Hide Buttons