UNA MATTINA PER LO SPORT, SUCCESSO AL PALALUMAKA
di Carlo Vetere – Manifestazione polisportiva al palaLumaka marchiata Coni Calabria
l Palalumaka è impianto dedicato esclusivamente al basket?
Assolutamente no.
La dimostrazione è la giornata di domenica mattina 14 Maggio alle ore 09.00, giornata nella quale il Coni Ragazzi ha organizzato una speciale kermesse sperimentale dedicata ai piccolissimi protagonisti del tennis (Accademia del Tennis), del calcio (con la scuola Maestrelli), l’Atletica Minniti ed immancabilmente il basket (scuola mini&basket Lumaka).
Circa 110 i bambini coinvolti, straordinari nel completare i diversi e tanti “percorsi” ad ostacoli messi su dagli oltre 30 bravissimi istruttori delle 4 società.
A turno tutti i piccoli protagonisti hanno “ruotato” ed “assaggiato” ogni disciplina.
Ogni centimetro della nuova palestra Lumaka sfruttato, sia dentro che nell’area esterna, con la supervisione di Lucio Laganà e Katia Romeo, per la gioia dei numerosi genitori presenti sugli spalti, estasiati dall’mpeccabile organizzazione dei responsabili Coni Aldo Rositano e Maria Gerace.
Un saluto speciale è arrivato dal vulcanico presidente regionale Coni, Maurizio Condipodero, contento di questa “esplosione” di colori ed entusiasmo.
Progetto “Coni Ragazzi” attivato con successo per questa prima edizione, nella speranza di coinvolgere negli anni a venire più centri sportivi possibili.