Serie A2

UNA COMBO IN NERO-ARANCIO:BENVENUTI RAGGIUNGE MATTEO MECACCI

La Benedetto XIV è felice di annunciare di aver raggiunto un accordo con Lorenzo Benvenuti.A distanza di un anno l’uno dall’altro hanno fatto benissimo alla Viola

Ecco la nota

“Sono molto contento di poter giocare per la Benedetto XIV, un club che si sta affermando ogni anno sempre di più in questo campionato e che ci tiene a fare bene”, ha detto il nuovo biancorosso. “Non vedo l’ora di iniziare la stagione e di vivere appieno tutto il mondo della Benedetto!”

 

Nato a Firenze il 29 aprile del 1995, Lorenzo Benvenuti è un giocatore di 205 cm per 105 kg di peso capace di giocare tanto nello spot di centro quanto in quello di ala forte.

La sua carriera da professionista inizia nel 2012 alla Don Bosco Livorno in Serie B, prima dell’arrivo in A2 con la maglia di Jesi nel 2014; dopo un biennio a Ferentino, è a Reggio Calabria prima e a Bergamo poi. Un triennio a Forlì, inframmezzato dall’annata 2020/21 a Scafati, è infine l’ultima tappa della sua carriera prima dell’arrivo a Cento.

Nell’ultima stagione con la formazione romagnola, il lungo toscano ha segnato oltre 6 punti e 3 rimbalzi di media; giocatore pluridimensionale, Benvenuti è capace di essere pericoloso tanto nel pitturato, suo naturale punto di forza, quanto lontano dal canestro, avendo l’abilità di segnare anche da tre punti.

A Lorenzo, il primo nuovo arrivo della stagione 2023/24, va un grande in bocca al lupo da parte di tutta la Benedetto XIV!

Show Buttons
Hide Buttons