UN GRANDE RENDE NON RIESCE A SALIRE SULL’OTTOVOLANTE
Non sale sull’ottovolante la W2M Rende che, dopo il record incredibile di sette vittorie consecutive, perde di misura, 83 a 81, a Potenza nell’ultimo impegno stagionale.Partita condotta per larghi tratti dagli Universitari della Lucania che, subiscono un ritorno perentorio e straordinario dei calabresi che rischiano l’impresa con una remuntada da sogno sul finale.
Gara comunque positiva che ha confermato, semmai ce ne fosse stato ancora bisogno, la straordinaria maturazione del gruppo guidato da Pierpaolo Carbone. Biancorossi che hanno giocato una partita gagliarda contro un ottimo Potenza, sempre punto a punto fino al quarto conclusivo, quando hanno fallito i due liberi, agli ultimi secondi, che l’avrebbero potuto portare al supplementare. <<Bravi ragazzi – ha commentato il presidente Giovanni Carbone alla fine della gara– avete lottato con impegno contro un’ottima squadra. Ci è mancato un pizzico di fortuna, grazie per quello che avete fatto>>.
Per il Rende è stata l’ultima partita del campionato. La squadra silana, attualmente al nono posto, termina il torneo centrando l’obiettivo stagionale e cioè guadagnando la permanenza senza disputare i play-out.
Classifica
Trinità 44
Angri 42
Juvecaserta 42
Lamezia 42*
Benevento 36*
Potenza 32**
Bellizzi 26
Salerno 26
Bim Bum Rende 24
Agropoli 20***
New Basket Caserta 18
S.Antimo 16
Irpinia 11 ° **
Roccarainola 10*
Cercola 8**