UN GRAN BEL DERBY:LAMEZIA LA SPUNTA SULLA VIS
Basketball Lamezia rispetta i pronostici, vince il derby di Calabria e porta a casa due punti fondamentali per la corsa PlayOff.
La Vis, si conferma una squadra in grado di poter lottare alla pari contro chiunque e sfiora il colpaccio in trasferta confermandosi, però poco cinica nei momenti clou delle sfide.
Gara intensa, bella e spettacolare.
Mini strappi da una parte e dall’altra con le due realtà che non riescono mai a firmare veri e propri allunghi dominanti.
Mirko Gentili gioca con razionalità e capacità cestistiche superiori: tanti assist passeranno dalle sue mani e silenziosamente metterà a segno 28 punti dei quali, una bomba da “4” ed un’altra tripla nei momenti clou.
La Vis ha un potenziale e del talento fuori dal comune.
All’uscita del terzo periodo Kevin Pandolfi si trasforma in Mc Grady e realizza 11 punti in 35 secondi.
Latella,invece, sciorina una tecnica sublime contro i suoi compagni di giovanile Sindoni e Luzza ed il suo vecchio Coach Barilla.
Una schiacciata di Luzza esalta i presenti allo Sparti.
Warwick e Bakula da un lato, ed il Capitano Monier dall’altro tentano gli ultimi assalti.
La svolta, dopo un time-out a decibel altissimi di Coach Barila,passa dall’incisivo apporto difensivo di Sindoni e Spasojevic, ed i canestri conclusivi di Monier e Gentili che piegano Reggio che paga un’infrazione di otto secondi ed una rubata cocente nei momenti clou della sfida.
Basketball Lamezia-Vis Reggio 96-92
(24-25,26-21,17-24,28-22)
Basketball Lamezia:Sindoni 15,Spasojevic 8,Gentili Gentili 28,Monier 15,Elia,Giampà 10,Ferretti 2,Conti,Luzza 13,Giampà F,Miscimarra,Fall 7.All Barilla Ass Barbuto
Vis:Cardone,Signorino 5,Larizza,Curciarello,Morabito,Ripepi,Pandolfi 24,Warwick 17,Latella 22,Suraci 6,Bakula 16,Fazzari 2.All D’Arrigo