ULTIMA CHIAMATA O QUASI: ALLE ORE 17 PALLACANESTRO VIOLA GIOCA A PADOVA
Ultima chiamata, agonisticamente parlando per la Pallacanestro Viola.
I reggini, giocano, nuovamente d’anticipo e scenderanno in campo alle ore 17 in Veneto.
Obiettivo, provare a sorprendere, anche in mezzo alle difficoltà, alle sfortune ed ad un trend che, in trasferta è stato assolutamente poco felice durante la tribolata annata agonistica 2022-23.
La Pallacanestro Viola, sarà l’ospite della Guerriero Padova, team che risiede nel groviglio di classifica di quota 16, meta ambita dai nero-arancio, ovvero in quota spareggi per la B D’Eccellenza, al momento presieduta dai veneti, l’Orlandina, sconfitta nell’anticipo in casa del Monfalcone che stacca il super gruppo, Crema, Vicenza e Petrarca Padova.
Serve grinta, coraggio ed una performance cestistica importante per limitare un team che, nella gara di andata vinse al Palacalafiore con il risultato di 62 a 68.
I nero-arancio si sono allenati, al mercoledì nel test amichevole contro la Vis Reggio, team che occupa la medesima posizione di classifica dei nero-arancio in C Gold, al piano di sotto.
Non si è allenato Davide Marchini, infortunato nella gara contro la Rucker: l’atleta partirà per Padova ma non dovrebbe essere arruolabile.
Delle questioni societarie, eventuali svolte e colpi di mercato a raffica inaspettati, il nuovo Consiglio di Amministrazione di giorno 10 febbraio per ricapitalizzare ed il nuovo tour di partite interne consecutive, ci sarà modo di argomentare, specificando che, la prossima sfida interna dei reggini, quella contro la corazzata Orzinuovi si giocherà a fine mese causa rinvio.
Arbitrano i signori Stefano Pulina di Rivoli e Federico Turello di Rivalta (To)