UFFICIALE:MARCO SPISSU FIRMA PER MALAGA
Ufficialità per l’ex nero-arancio che cambia canotta e giocherà per la prima volta lontano dall’Italia:Marco Spissu è un nuovo giocatore dell’Unicaja Malaga per le prossime due stagioni. Guardia italiana, 26 anni e 1,86 m., nelle ultime stagioni è stato uno dei giocatori più promettenti della LBA italiana. Nato nel capoluogo sardo, Sassari, si è allenato proprio alla Dinamo nella cittadina stessa, dove ha fatto parte della prima squadra per le ultime 4 stagioni.
Nella stagione 2020-21 è stato uno dei migliori giocatori della Dinamo Sassari, con numeri nella LBA italiana di 12,7 punti, 5,4 assist, 42,1% nei tiri da 3 e un PIR di 15,9. Per quanto riguarda le sue prestazioni in Basketball Champions League, le sue medie sono molto simili, 11,6 punti, 6,9 assist, 49% da tiri da 3 punti e un PIR di 15,4. Con questi dati, Spissu si è classificato come uno dei migliori playmaker in entrambe le competizioni, ad esempio è arrivato come primo assistman nella competizione europea e quinto in questa specialità nella serie A.
Da segnalare inoltre che Marco Spissu è internazionale con l’Italia, infatti attualmente disputa le Olimpiadi di Tokyo con la squadra guidata da coach Romeo Sacchetti. Spissu è stato un habitué della squadra azzurra nelle ultime partite internazionali, infatti, la sua buona prestazione nelle vetrine FIBA di quest’ultimo anno gli è valsa di imporsi come un appuntamento fisso nella squadra “Azzurra”.