DR1 CALABRIAGiovanili

UFFICIALE:CON PUSATERI AL COMANDO,SOCCORSO RITROVA LA DR1

E’ Serie D. Il Nuovo Basket Soccorso scioglie le riserve ed ufficializza la partecipazione al prossimo campionato regionale di Serie D (Divisione Regionale I).-scrive la nota.

Dopo ben quattro stagioni dedicate allo sviluppo del settore giovanile l’NBS sceglie di rimettersi in gioco ed accetta la sfida del nuovo campionato di serie D regionale.

L’obiettivo è quello della crescita del gruppo di giovani atleti, che nelle ultime tre stagioni ben guidato e coordinato da coach Riccardo Pusateri e coach Basilio Longo, si è fatto largo nei campionati Under 17 ed Under 19 regionali ed ha ben figurato in diversi tornei laziali e salentini.

 

Spazio quindi ad un roster giovanissimo, puntellato con qualche elemento di esperienza che faccia da chioccia ai ragazzi.

Confermato coach Pusateri, che assume anche l’incarico di Direttore Tecnico di tutte le squadre under arancio-azzurre. Accanto a lui un lieto rientro in casa soccorsina: Filippo Marcianò, rivestirà il ruolo di Assistant-Coach.

Preparazione fisica ed atletica affidata anche in questa stagione a Davide Pignata.

Obiettivo principale rimane quello del raggiungimento della salvezza e del mantenimento della categoria, unito alla crescita tecnica dei giovani atleti.

Inoltre, accogliendo l’invito del Presidente della FIP Calabria, Avv. Paolo Surace, il Nuovo Basket Soccorso annuncia la propria partecipazione alla prossima Coppa Calabria.

Show Buttons
Hide Buttons