UFFICIALE: IL CLINIC NAZIONALE FIP A REGGIO, SARA’ DEDICATO AL COACH GEBBIA
Il Comitato Fip Calabria ha annunciato con orgoglio che Reggio Calabria ospiterà per la prima volta il Clinic Nazionale per allenatori di settore giovanile. L’evento, che si terrà il 22 marzo 2025, è stato fortemente voluto dal Comitato e approvato dal presidente del Settore, coach Ettore Messina.
Il Clinic sarà dedicato alla memoria di coach Gaetano Gebbia, figura indimenticabile per il basket calabrese e nazionale, scomparso recentemente. Gebbia, oltre ad essere stato un grande allenatore, è stato un esempio di passione, dedizione e umanità per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
L’evento rappresenterà un’occasione importante per gli allenatori calabresi e di tutto il paese per aggiornarsi e confrontarsi sulle tematiche più attuali del basket giovanile. Il programma del Clinic, che sarà reso noto nelle prossime settimane, prevede la partecipazione di relatori di alto livello, tra cui allenatori di Serie A e responsabili del settore giovanile delle nazionali.
Reggio e Coach Gebbia, dunque, dopo un amore cestistico incredibile, dalla Cestistica Piero Viola a Manu Ginobili, da Oliver ai giovani del territorio, dal titolo Cadetti al miglior piazzamento in Serie A, continua, nel suo straordinario ricordo.