Uchenna Ani: “Vittoria di gruppo, mai mollato un centimetro!”
Reggio Calabria – Ancora una vittoria per la Redel Viola Reggio Calabria, che espugna il PalaMilone di Milazzo al termine di una partita al cardiopalma, vinta solo dopo un overtime dopo una rimonta clamorosa che palesa, ancora una volta il grande carattere di un gruppo straordinario: dalla regia di Fernandez, la tenacia di Idiaru, il fondamentale apporto di Donati nei momenti decisivi. Grande protagonista del match Uchenna Ani, che ha commentato così la gara: “È stata una vittoria di gruppo. Una partita tesa fin dal primo minuto, arrivati a un minuto e mezzo dalla fine eravamo sotto di 10 e sembrava quasi persa. Ma non abbiamo mai mollato”.
La Viola ha dimostrato grande carattere e determinazione, ribaltando il risultato nel finale. “Nonostante le difficoltà, riusciamo sempre a trovare un buon finale per vincere le partite”, ha continuato Ani. “Anche quando eravamo sotto, ho guardato i ragazzi e ho detto: ‘Questa partita non possiamo perderla!’. E così è stato”.
Ani ha poi analizzato i momenti chiave della partita: “C’è stato un momento in cui non riuscivamo a fare canestro. Forse abbiamo speso troppe energie in difesa. Ma siamo riusciti a raddrizzare la situazione facendo le cose semplici: difendere forte e correre in contropiede”.
Il giocatore ha concluso con un bilancio del 2024 e un augurio per il futuro: “Chiudiamo l’anno molto contenti e felici, senza sconfitte. Ma sappiamo di avere un obiettivo importante. Ora ci aspetta un palazzetto pieno al rientro contro Piazza Armerina e speriamo di portare a casa un’altra vittoria”.