U.19 Ecc., Catanzaro liquida in scioltezza Scafati Basket 80-72 ed avanza in classifica.
Basket Academy prosegue la sua corsa in questa fase del campionato, superando una diretta avversaria, quale la titolata Scafati Basket, ovvero il team di serie A del patron Longobardi. Un po’ come avvenuto nella precedente gara a Gioia del Colle, gli aquilotti giallorossi hanno giocato un primo quarto da urlo, chiudendolo 27-7. Frazione giocata secondo il Cattani pensiero, non a caso stroncando gli ospiti e dando spettacolo.
Secondo tempino in assoluto equilibrio, con i baby giallorossi quasi in modalità appagamento. Terzo quarto anche in parità assoluta, 20 pari. Pertanto, il tempino finale si apre con un vantaggio Academy di 19 punti. Ma, a metà frazione circa, Scafati si risveglia e trova la forza, anzi la “cazzimma” per aggredire la difesa giallorossa nel giusto modo, mettendola in seria difficoltà, tanto da arrivare a ridurre lo svantaggio a meno 6. A quel punto gli aquilotti giallorossi ritrovano lucidità e tenuta atletica per arginare i giovani scafatesi e chiudere l’ importantissimo incontro sul più otto. Ancora una volta Giglio ha recitato il ruolo del cecchino dell’Academy, così come un’ottima performance e’ da ascrivere a Canestrari, 17 per lui. Buone note in casa giallorossa da Madella, Lopez e Basile. In casa Scafati splendida gara di Morvillo, top scorer della serata, come del resto Borriello, che ne firma 19. Da segnalare anche la discreta prestazione di Imad e Simonetti. L’Academy del trio Cattani-Sabbatino-Parentela si conferma nel ruolo di outsider di questo performante campionato giovanile nazionale, così come prosegue la crescita tecnica di tutto il roster arrivato molto in forma e tonico al rush finale della regular season.
BASKET ACADEMY CATANZARO – SCAFATI BASKET
80 – 72
1Q 27-7
2Q 17-18
3Q 20-20
4Q 16-27
BASKET ACADEMY CATANZARO: CANESTRARI 17, FALL, FOURE’, GUARNIERI 3, SIPOVAC 14, GIOVANNINI, LOPEZ 8, MADELLA 9, C.PULLANO 1, MANASIA, BASILE 8, GIGLIO 20.
Coach: A.Cattani
1° Ass. : N.Sabbatino
2° Ass. : G.PARENTELA
SCAFATI BASKET: CAVALIERE 5, MORVILLO 23, ENNOURI 2, MAURO, SIMONETTI 8, PORRELLI, BORRIELLO 19, ZAMPELLA 5, IMAD 8, GIAQUINTO 2.
Coach: E.Cirillo
1° Ass. : M.Morra
2° Ass. : N.Ottaviano
Arbitri dell’incontro:
G Scarfò
M.Migliaccio