TUTTO VERO: LA VIS FIRMA ARIEL SVOBODA
Colpaccio di mercato dei bianco amaranto. Un grande giocatore, argentino dal sangue calabro firma in riva allo stretto.
La nota
Ariel Jorge Svoboda è un giocatore della Dielnet Vis Reggio Calabria!
Assoluto colpo di mercato del Ds Luigi Di Bernardo , con una trattativa lampo il “maestro” Ariel Jorge Svoboda da oggi è a tutti gli effetti un giocatore della Dielnet Vis Reggio Calabria.
Argentino con antenati di Siderno, ha indossato la maglia della nazionale albiceleste under 16.
Arrivato in serie A italiana a soli 19 anni con la maglia di Novara, ha poi giocato un paio di stagioni in Argentina prima di rientrare stabilmente in Italia . Una carriera incredibile tra serie A e serie B , ha giocato in A2 con Latina, Barcellona Pozzo di Gotto e Trapani, dopo aver vinto il campionato di Serie B con tutte e tre le squadre. Ha giocato anche per la Benetton Treviso e a Biella in A2 nella stagione 2015-16. Nel 2016 l’ultima stagione in A2 con Biella per poi vestire le maglie di Osimo, Cerignola e Scauri. Ariel ha giocato anche a Torrenova,Ortona,Desio,Vicenza,Green Basket Palermo, Cassino.
Il neo play-guardia della Dielnet Vis Reggio Calabria più volte nelle sue stagioni è stato premiato come MVP, troverà nella città dello stretto coach Leonardo Ortenzi, con il quale ha disputato l’ultimo campionato a Latina .
Queste le prime parole del neo acquisto bianco amaranto …“ sono felice di approdare nella terra dalla quale provengono i miei antenati e per me questa è una bellissima sensazione e soddisfazione , sono molto contento di giocare in una piazza come Reggio Calabria che è una città che respira basket da sempre, ho conosciuto la pallacanestro italiana guardando la Viola di Manu Ginobili, è un grande piacere ritrovare coach Leo Ortenzi, col quale abbiamo una bella amicizia fuori e dentro dal campo. Spero di poter dare grandi soddisfazioni a tutto il popolo Vis , se come squadra saremo uniti e lavoreremo sodo, sono sicuro che potremo ambire a qualsiasi traguardo.
Il Presidente Barilà, la società,gli sponsor ,ed i nostri amati tifosi, danno il benvenuto ad Ariel Jorge Svoboda, l’augurio è quello di poter affrontare insieme una stagione piena di gioie e soddisfazioni
Uff. Stampa Vis Reggio Calabria