TUTTO PRONTO PER IONICUP ARENA 2024: ECCO LE SQUADRE PARTECIPANTI
La nona edizione della Ionicup, prestigioso torneo nazionale di minibasket, si svolgerà a Locri dal 20 al 23 giugno, nel villaggio sportivo allestito in Piazza dei Martiri dall’Associazione organizzatrice Eutimo 1995 Basket Locri.-
Basilare ed importantissimo il contributo fattivo da parte del Comune della città di Locri.
Questo evento sportivo annuale, che attira giovani talenti da tutta Italia, rappresenta non solo una celebrazione del basket giovanile ma anche un’opportunità per scoprire le meraviglie di Locri e della costa dei Gelsomini.
Oltre alle avvincenti partite di minibasket tra le 16 compagini provenienti da tantissime regioni, i partecipanti e i loro accompagnatori, potranno immergersi nelle bellezze del Mar Ionio, gustare le delizie culinarie locali e vivere un’esperienza turistica ricca di cultura e tradizione.
La Ionicup si conferma così un punto di riferimento per lo sport e il turismo, promuovendo lo spirito di squadra e la scoperta del territorio.
Vi aspettiamo giovedì per la cerimonia inaugurale con la presenza delle autorità e naturalmente per il gran finale di domenica, in cui è prevista l’ultima fase del torneo e lo show dei performers di fama internazionale DAMOVE crew.
Ecco le squadre partecipanti della nuova edizione:
New Basket Tiger Gioia Tauro, Pallacanestro Viola,Cono Bovalino, Basket Giarre, Lumaka Basket Reggio Calabria, Pantera Reggio Calabria,Pgs Canaletto La Spezia, Jumping Reggio Calabria,Kleos Basket Lazzaro, Basket Latina, Basket Roccella, Alan Basket Gioia Tauro,Vito Lepore Avellino, Smaf Catanzaro,Ymca Siderno ed ovviamente, i padroni di casa dell’Eutimo.