TUTTO CONFERMATO: LEONARDO DI DIO FIRMA PER FORMIA
E’ il figlio di uno dei giocatori più forti e prolifici del basket messinese. Oggi, prova a sfondare in Serie B e sarà uno degli avversari della Pallacanestro Viola nel campionato che si va ad aprire.
Il messinese Leonardo Di Dio è il secondo nuovo volto del Meta Formia 2021-22. L’anno scorso ha indossato la maglia del Castanea Basket in serie C siciliana, team, oggi inserito nel maxi girone di C Gold.
Leonardo Di Dio, classe 2000, playmaker. Nella stagione 2019-2020 all’Amatori Basket Messina ha conquistato, nel suo primo anno in serie C Silver, il primato di miglior realizzatore della serie (media 20 punti per gara). Successivamente è stato protagonista nella Virtus Ragusa, prima di tornare a far parte del roster del Castanea Basket 2010. Con la Virtus 7,5 i punti a referto in 19 gare disputate con un high di 20 punti nel match con l’Agatirno. Nella stagione 2017-18 ha militato in serie D con il Castanea Basket viaggiando con 16 punti di media a partita. Nel 2016 ha vinto il titolo regionale U16 con la Life Basket Messina.
Di Dio in questi anni è stato uno degli elementi portanti del Progetto CLUB (la collaborazione giovanile tra Amatori, Life, Ganzirri e nel 2017 anche MIA). Oggi,per Di Dio Junior(il fratello maggiore ha giocato tra Scuola di Basket Viola e Vis) una nuova e grande occasione.