TUTTO CONFERMATO, ECCO LE 14 DELLA C GOLD,E LE 14 DELLA C SILVER
Dierre Reggio prima tra le ripescabili, al momento ammessa in C Silver,è un passo importante per il movimento calabro-siculo.
Passo importante per Calabria e Sicilia considerato che, la formazione che andrà a vincere il nuovo campionato di Serie D Calabria andrà in C Silver nel campionato isolano(un po come accadeva nella B Femminile o nella vecchissima C tanti anni fa)=.
Si è tutto vero C Gold Calabria-Sicilia si farà, come vi avevamo annunciato con rumors che si sono rivelati più che corretti.
Dierre Reggio Calabria fuori dalla C Gold ma e prima tra le ripescabili nel medesimo campionato.
Reggio potrà comunque partecipare alla C Silver dove non c’è stata la richiesta degli Stingers, team che avevano disputato la Serie D in Sicilia, tutta in trasferta nella passata stagione.
Il Comitato Regionale Fip Sicilia, dopo la una nota transitoria di oggi, ne ha inviata un’altra alle società che la composizione ad oggi, 14 più 14 che riepiloghiamo.
Svincolati Milazzo, Orlandina, Gravina, Cus Catania,Gela,Fortitudo Messina,Basket School Messina,Castanea, Nuova Pallacanestro Messina,Green Palermo e le calabresi Mastria Catanzaro e Vis Reggio Calabria(le due calabresi del girone, distinte da Basketball Lamezia e Bim Bum Basket Rende che parteciperanno al girone campano) unite alle ripescate Canicattì ed Orsa Barcellona.
Questa composizione permetterà il volo in Serie B diretto alla prima classificata, una grande vittoria per il movimento siciliano e calabrese.
Detto questo, è doveroso riepilogare anche la composizione della C Silver Sicilia composta al momento da Giarre,Cus Palermo,Amatori Messina, Grottacalda Piazza Armerina(seconda tra le ripescabili in C Gold),Ragusa,Acireale,Comiso,Milazzo,Marsala,Lions Messina,Alfa Catania,Agrigento,Domenico Savio Messina e Dierre(prima tra le ripescabili in C Gold).
Ci saranno ulteriori colpi di scena? lo scopriremo nei prossimi aggiornamenti.
I DOCUMENTI INVIATI ALLE SOCIETA’
Delibera n.22 del 30 luglio 2021 – Ammissione al campionato C Gold Delibera n.23 del 30 luglio 2021 – Ammissione al campionato C SILVER