Serie B Interregionale

TUTTI IN VETTA, NAPOLI VINCE A PALESTRINA

Di Francesco Paolo Lento – La gallery dal Big Match del girone C della Serie B.

La vetta della classifica è sempre più affollata: in testa c’è il Valmontone, sconfitto a sorpresa in casa del Barcellona, la sorprendente Luiss coordinata dal calabrese Andrea Scuderi ed un duo che si è sfidato proprio nel turno appena trascorso:Palestrina cede in casa contro la sempre più convincente Cuore Basket Napoli di Ciccio Ponticiello.

La cronaca

L’ormai tanto atteso test stagionale del coach Ponticiello e dei suoi ragazzi Ë arrivato, prova superata a pieni voti contro un Palestrina che sembra a tutti i costi voler lasciare le rivali alle spalle.
Bene l’inizio del Napoli con la coppia Visnjc-Barsanti e altrettanto bene comincia il match per la Palestrina con Serino e Perderzini che fermano prontamente l’iniziale fuga partenopea.
L’intervallo lungo vede la squdra ospite andare nello spogliatoio con un +13 firmato, allo scadre del quarto, da una tripla di Murolo 34-47.
Il gioco si riapre con Palestrina che mette k.o. il Napoli e chiudendo il terzo quarto in vantaggio di 5 lunghezze (65-60).
Napoli torna in campo completamente ripresa dallo shock e ancora Barsanti e Murolo firmano un parziale di 18 a 0 in poco pi˘ di 7 minuti. E’ Mastroianni che allunga sul +19 a soli 2 minuti dalla sirena, vantaggio che il team partenopeo manterr‡ fino allo scadere (73-92)

Napoli: Miglior punteggio per Visnjc che chiude la sua gara con 27 punti, seguito da Barsanti 17, Nikolic e Murolo 13, Maggio e Mastroianni 9, Ronconi 3, Rappoccio 1
Palestrina: Montanari 16, Drigo 12, Pederzini 11, Rischia 11, Rossi 9, Gagliardo 8, Serino 4, Molinari 2

Nella prossima gara i ragazzi del Cuore Napoli affronteranno in casa il Basket Scauri.

Show Buttons
Hide Buttons