Tuona il Castanea Basket sulla designazione di Catanzaro.
Abbiamo inviato nei giorni scorsi questa richiesta di chiarimento al Comitato Regionale Sicilia, dopo 48 ore e nessuna risposta in merito, crediamo utile che si chiarisca che “non ci lamentiamo solo quando perdiamo” come molti ignoranti possono pensare, ma che chiediamo solo che ci venga restituita la giusta considerazione e dignità in un campionato come il nostro, C GOLD SICILIA, per noi importante e pieno di sacrifici e difficolta, all’interno del quale crediamo corretto avanzare un nostro diritto, ossia chiedere tutela e legittima attenzione.. Scrive la nota del club peloritano.
” L’ ASD Castanea Basket in merito alla gara di domenica scorsa disputata a Catanzaro contro la Mastria Academy esprime forte disappunto sulla inopportuna designazione arbitrale. Riteniamo inammissibile che 2 arbitri di Catanzaro vengano ad arbitrare una partita di C Gold davanti ai propri concittadini; ma quello che ci preme di più è sapere chi ha potuto mai permettere che nel massimo campionato regionale possa esserci una tale designazione.
Forse è un problema di costi? No!..perchè se chi di dovere avesse invertito gli arbitri che hanno diretto la gara della Dierre, si sarebbe risparmiato, ma questo non è avvenuto.
E ancora ci chiediamo se questo non sia un danno oltre la beffa nel vedere il campionato di massima categoria siciliana trattato con così tanta sufficienza. Ricordiamo che la gestione del campionato è lasciata alla tutela del comitato Sicilia; chi ha commesso questa “svista” (sempre che la si possa ritenere tale)? Il comitato Sicilia che non ha prestato attenzione o il comitato Calabria che, incomprensibilmente, applica questa designazione? Rammentiamo che ci troviamo nel campionato più illustre della regione Sicilia, il campionato di vertice, con tutto il rispetto per il resto dei campionati siciliani, e che siamo le società con maggiore visibilità. E’ corretto ricevere tanta sufficienza in cambio?
Vorremmo essere tutelati, crediamo che i nostri sacrifici lo meritino, crediamo che anche il lavoro dei due comitati lo meriti e crediamo che errori del genere non si debbano commettere”
Nella speranza che questo sia ritenuto come un caso isolato da non ripetersi in futuro.