GiovaniliSlider

TULLIO DE SANTIS:”C’E’ GIOIA A PALMI, L’AUSPICIO E’ DI RISOLVERE LA GRANA IMPIANTI”

C’è fermento a Palmi.

Oggi, alle ore 18.30 presso la Pinacoteca Casa della Cultura, Flavio Tranquillo voce del Basket Italiano, con chiare origini calabresi(di Pizzo) sarà l’ospite di un evento dedicato  alla storia. “Meditate che questo è stato”. Primo Levi,la memoria e la democrazia.

A pochi metri da lì, però, c’è una comunità che è ritornata finalmente a far battere nuovamente animi cestistici, piccoli e grandi, uomini e donne, con la speranza che la grana impiantistica possa risolversi

Leggete qui

Palmi – C’è grande soddisfazione in casa gialloblù per la convocazione del giovane atleta Cristian Garzo tra i 12 cestisti calabresi selezionati dall’RTT Giovanni Tripodi per partecipare al Progetto Academy Italia Maschile nati 2009, raduno Calabria e Basilicata, che si terrà da oggi fino a domenica a Rende (CS). Tre giorni di allenamenti con Coach Andrea Capobianco,  Referente Tecnico delle Selezioni giovanili azzurre  – “Siamo contenti ed orgogliosi di essere rappresentati da Cristian in un contesto così importante – ha dichiarato coach Tullio De Santis, allenatore delle giovanili della rinata Pallacanestro Palmi –  non possiamo che augurargli ancora una volta buon divertimento, consci che nel cantiere gialloblù, oltre Cristian, ci sono altri atleti coetanei che promettono molto bene, sui quali la società intende scommettere per il futuro. La Pallacanestro Palmi intende appoggiare sul progetto giovanili il rilancio del basket a Palmi, sperando di costruire sulle annate dal 2008 al 2011 l’ossatura per una squadra senior da rilanciare nei prossimi anni nel basket Federale FIP, nella speranza che la Palestra Comunale del Liceo Pizi, detta anche Scatolone, torni presto fruibile anche per le gare ufficiali. ” – E’ stato l’impianto sportivo infatti il tallone d’Achille della squadra in questa stagione.- “ Abbiamo affrontato in questa annata di ripartenza la difficoltà di non avere un campo dove disputare le partite casalinghe – ha aggiunto il coach – costretti a dover giocare tutte e 20 le partite del campionato in trasferta. I ragazzi hanno dimostrato grande resilienza facendo del disagio una occasione di crescita ed affrontando da fuoriquota (più piccoli under14 e under13) per scelta societaria, un campionato di Under15 sempre lontano da casa. Questa circostanza ha ripagato accelerando la crescita della squadra e dei singoli, ma ora, a campionato terminato ci concentreremo sullo sviluppo tecnico ed atletico di ognuno di loro per perfezionare quanto di buono si è visto nelle settimane e nei mesi scorsi in campo.”  

La Pallacanestro Palmi, è tornata quest’anno a disputare un campionato Fip dopo oltre 15 anni di assenza, con l’Under 15 maschile silver, composta prevalentemente da atleti under14 e molti under13, e recentemente è ripartita con il settore rosa, iscrivendo la squadra al Campionato di Promozione Femminile. La squadra senior maschile, giunta al terzo posto nel campionato CSI 2021/2022 lo scorso anno, in questa stagione è ripartita nello stesso campionato e nelle ultime settimane, con tre vittorie consecutive, si è rilanciata dopo un inizio di stagione appannato, preparando al meglio la volata finale in ottica playoff, promettendo di dar filo da torcere a qualsiasi avversario.

Show Buttons
Hide Buttons