TROFEO SANT’AMBROGIO:PARLA IL CONSIGLIERE GIANNI LATELLA
“L’emozione di Carlo, palesa la passione vissuta da una famiglia eccezionale e unica. Siamo cresciuto con il Trofeo Sant’Ambrogio ed oggi, lo ritroviamo, finalmente:Questo torneo merita di scendere in campo al PalaCalafiore. Mi auguro che la Redel possa disputare un grande campionato. La Redel, azienda reggina che opera a livello nazionale è un valore aggiunto importante.A breve sarà disponibile anche il Pianeta Viola”
E’ decisamente una bella notizia il ritorno del Trofeo ‘Sant’Ambrogio’, giunto alla 48esima edizione e che negli anni, ha fatto registrare nella nostra città importantissime squadre di pallacanestro non solo di livello nazionale ma anche internazionale. Un torneo che ha sempre aperto la stagione ufficiale del basket a Reggio Calabria, anticipando di qualche giorno l’avvio del massimo campionato cestistico con la Viola tra protagoniste assolute.
Per tutti noi ha sempre rappresentato un momento atteso, e ringrazio a nome dell’Amministrazione comunale la famiglia Sant’Ambrogio che ha inteso proseguire questo impegno, organizzato con amore. Quest’anno il Trofeo si farà anche nel rinnovato Palacalafiore da tempo interessato da un generale intervento di ammodernamento interno ed esterno. Il legame tra la città e questo torneo resta molto forte, proprio per questo, stiamo pensando di poterlo inserire tra gli eventi storicizzati, avendone tutti i requisiti, anche per dare maggiore tranquillità e continuità”.
.