TRA UN TREND, UN TIKTOK, UN CANESTRO DA SALVAGUARDARE ED I GUARDIANI
La sintesi è che, l’esperimento sociale, se tale “non si tratta” è riuscito.
Nel senso che, a mezzo social, siamo ricchi di “guardiani” del Playground dedicato a Kobe e Gianna: uno spettacolo bellissimo posto sul lungomare di Reggio Calabria.
Andiamo per gradi.
Esiste un “trend” su Tiktok che consiste nel pubblicare un video dove, una ragazza si appende al ferro di un canestro dopo essere stata sollevata appositamente.
Sinceramente, da amanti della pallacanestro, il trend non ci esalta(tutt’altro), ma, il mondo è bello perché è vario e, guai a giudicare senza conoscere nei dettagli e passo dopo passo gli accadimenti.
Di questo, dunque, ringraziamo le centinaia di persone che ci hanno scritto.
La sintesi:Al nostro indirizzo di posta, nella mattina di oggi ci è stato inviato uno screen dove, non si identificavano i volti ne i protagonisti del video amatoriale girato: siamo sicuri che il loro video(privato ci dicono), sia stato già rimosso.
Il playground, per noi, è un bene “vitale” e faremmo di tutto pur di non vederlo “danneggiato”, dunque, la denuncia ci stava.
Mettendoci nei panni dei giovanissimi, però, abbiamo deciso di rimuovere il post e vi spieghiamo il perché.
Il vortice dei social è dirompente, gli insulti idem(talvolta pesanti) e sinceramente, non amiamo vivere di clamore e “crocifiggere” nessuno: tutti sbagliano, anche noi, e siamo sicuri che questo spiacevole accadimento sarà da insegnamento verso nuovo e vecchi potenziali influencer per il futuro.I social, purtroppo, sembrano così semplici, ma in realtà, da adulti e giovani, vanno maneggiati con cura, quel che può sembrare, a volte non è.
Ascoltando le parole dei protagonisti, abbiamo, infatti capito che si è trattato solo di una “leggerezza” probabilmente senza troppa consapevolezza e tanta gioventù, e loro stessi, ci hanno palesato a gran voce l’amore verso la pallacanestro ed il PlayGround stesso.
Quel che è significativo, però, è l’attenzione massima verso il playground: i cittadini stessi sono i “guardiani” di un posto magnifico che, in tutte le sue parti deve essere salvaguardato, senza polemiche ma con un unico obiettivo, la conservazione dello stesso.
Ph:TikTok