TORNEO PRIMAVERA AL TOP PER BELVEDERE
Altra vittoria dei ragazzi under 17 di Andrea Perrone nel Torneo Primavera.
Partono forte i ragazzi di casa, spinti da Martorello e Benuzzi che trovano ottimi giochi a due, Vibo è contratto e cerca di rispondere con Gioffré e Anello facendo terminare il quarto 16 a 6.
Nel secondo quarto Belvedere continua a spingere con un ottimo Cirelli che recupera palloni in difesa e realizza in attacco, affiancato da Velaj che fa sentire la sua presenza nell’area ospite. Vibo con Scialabba prova a recuperare ma Galiano, Fiore e Benuzzi trasformano contropiedi grazie a una grande difesa di Forestiero che si batte su ogni pallone, si va al riposo lungo sul punteggio di 39 a 20.
Al rientro in campo i ragazzi di Coach Perrone continuano a giocare un’ottima pallacanestro, Galiano è ispiratissimo e con Bianco e Benuzzi trovano spesso la via del canestro, ancora Gioffré e Anello provano a controbattere, a fine quarto il punteggio è di 58-29.
Nell’ultimo quarto il divario aumenta, cosch Perrone ruota tutto il roster e ognuno si fa trovare pronto recuperando palloni e spingendo in contropiede, Bianco e Velaj collaborano trovando ottime combinazioni, le triple di Cirelli e Fiore aumentano il distacco, spazio anche per i giovanissimi Germano e Capano che trovano anche punti personali.
Ottimo l’arbitraggio.
Per inviare le tue note sui campionati giovanili scrivi a info@reggioacanestro.it
Torneo Primavera Under 17
Basket Belvedere 84
Pall. Vibo Valentia 35
BELVEDERE: Bianco 7 , Galiano 10, Fiore 8, Benuzzi 15, Germano 1, Capano 4, Dimitrov, Guaglianone 2 , Martorello 14, Cirelli 11, Velaj 10, Forestiero 2.
Coach: Perrone A.
VIBO VALENTIA: Ramondino, Rondinelli, Bruzzese, De Lorenzo, Anello 14, Piccione, Gioffrè 10, D’Ambrosio 2, Loiacono 1, De Masi 3, Marafioti, Scialabba 5.
Coach: Todaro C.
Arbitri: Strongoli S. – Strongoli P. (CZ)