T’IMMAGINI EUBANKS IN NAZIONALE?
Non so voi, ma a leggere Eubanks, qualche emozione è sorta.
L’omonimia con uno degli indiscussi miti della Viola, Jj, americano dal canestro facile che rese grande l’ultima grande Viola durante il corso Lino Lardo fa sorridere.
Italbasket cerca un asso in America, come ai tempi del Giudice Viola con Mark Campanaro, convocato, così come Mike D’Antoni dopo lunga diatriba in nazionale.
Oggi, saltato Banchero, nonostante diversi viaggi della speranza della Fip e del Presidente Petrucci, si spera in una nuova svolta.
Il primo nome è DiVincenzo, guardia dei New York Knicks per le (eventuali) Olimpiadi di Parigi 2024. Porta subito chiusa dalla Federazione che ha ammesso che per l’estate 2024 “non ci sono i tempi tecnici” per le carte. Se ne riparlerà semmai dopo l’estate e per il 2025.
Su Drew Eubanks, che ha la doppia cittadinanza(La mamma ha origini del Molise) e che è un veterano NBA tra San Antonio Spurs, Portland Trail Blazers e Phoenix Suns, il presidente FIP Gianni Petrucci è più ottimista: “Stiamo lavorando su Drew Eubanks, speriamo che ci siano i tempi tecnici“, ha detto a Pesaro dove è intervenuto al ritiro della nazionale per la finestra di qualificazione FIBA a EuroBasket 2025. “Sono felice che ci sia interesse per l’Italia, vuole dire che non siamo scartine“, ha aggiunto, riferendosi al flop del 2023 dopo la lunga corte a Paolo Banchero.