TERREMOTO FORTITUDO MESSINA:SI E’ DIMESSO IL DS MERRINO
La Fortitudo Messina risulta tra le squadre che parteciperanno alla prossima C Unica, dopo un anno più che sperimentale, con tantissimi giovani in campo in B. Dopo fatti gravissimi e l’arrivo dei Carabinieri per una partita di Dr2, il Ds della formazione di Messina, però, ha deciso di mollare.
Ecco il suo post social che riceviamo e pubblichiamo
Purtroppo se dei ragazzi di 19 e 20 anni devono imparare che fare Pallacanestro in Sicilia per un campionato di promozione (sostituivo di un Campionato Under 20 mai partito) si traduca nel fare 4 ore e mezza di trasferta per essere minacciati, insultati, essere ripetutamente colpiti da rotoli di carta igienica e bottigliette di plastica, ricevere insulti di ogni tipo anche razzisti, vedere i propri allenatori e dirigenti strattonati da alcuni facinorosi del pubblico, arbitri minacciati ed insultati senza che possano essere presi provvedimenti di alcun genere, a me sinceramente non interessa più farne parte.
Complimenti a Ribera perché la squadra, il coach, il gruppo dirigente e la grandissima parte del caloroso pubblico presente ieri alla palestra comunale merita di Andare in D, e sicuramente anche più su.
Ma noi ieri non avremmo dovuto trovarci in quella situazione e le responsabilità non possono che essere anche e soprattutto del Comitato Regionale FIP Sicilia .
Per fortuna sono arrivati i carabinieri.
Grazie di tutto a tutta la Fortitudo Messina e soprattutto a tutti gli splendidi ragazzi che ne hanno fatto parte in questi anni
Per me finisce qui.