Story

TANTI AUGURI AD UN MITO:CARLO RECALCATI

Oggi, alle ore 18, sarà sempre lì, in prima fila, pronto ad aiutare il giovane allievo Pozzecco alla guida della Nazionale Italiana: Eurobasket non lo spaventa,neanche la fortissima Serbia con la voglia del primo giorno, con la signorilità del primo palleggio, del primo abbraccio a Sasha Volkov:immenso.
 
Tanti auguri a coach Carlo Recalcati!E’ straordinario per il nostro giornale online essere nati nel giorno di un nostro mito ed un pilastro del basket mondiale.
 
Grande giocatore a Cantù (15 pts di media), grande allenatore tra squadre di club e nazionale italiana.
Da giocatore è stato una bandiera della Pallacanestro Cantù, mentre da allenatore rappresenta una icona del nostro movimento, in quanto è uno dei pochissimi allenatori italiani ad aver vinto 3 scudetti con tre squadre diverse, e per il fatto che sotto la sua guida, sia la Viola Reggio Calabria, sia la Nazionale italiana hanno raggiunto il massimo risultato della loro storia sportiva.
 
Allenatore della grandissima Panasonic di Volkov e Garrett. Gianni Scambia gli diede fiducia anche dopo la retrocessione e non sbagliò.
 
Un mito in carne ed ossa dal cuore nero-arancio.
 
Da giocatore: 2 campionati italiani, 3 coppa korac, 1 coppa intercontinentale, 3 coppa delle coppe, 2 bronzi con la nazionale;
Da allenatore: 3 campionati italiani, 1 supercoppa ita, 2 promozioni in A1, 1 bronzo Europeo, 1 argento olimpico, 1 oro Giochi Mediterraneo.
Show Buttons
Hide Buttons