Svincolati Milazzo, Priulla: “Sconfitta che ci servirà da lezione. Catanzaro squadra completa”
Flavio Priulla, coach degli Svincolati Milazzo, analizza la sconfitta contro la Basket Academy Catanzaro ai microfoni del network giallorosso, una partita che i suoi ragazzi sembravano avere in pugno per larghi tratti, prima di cedere nel finale.
“Catanzaro ha fatto una partita di grande intensità, ruotando tutto il roster e credendoci sempre”, ammette Priulla. “Noi abbiamo provato ad andare via più volte, ma ci è mancata la solidità difensiva che ci ha contraddistinto finora. Abbiamo concesso a Catanzaro cose che non dovevamo concedere, come alcuni tiri facili e situazioni di uno contro uno”.
Nonostante la delusione per il risultato, Priulla vede aspetti positivi nella prestazione dei suoi: “Ci siamo giocati la partita fino alla fine, perdendola solo negli ultimi due tiri. Dobbiamo essere orgogliosi perché abbiamo giocato una gran partita fuori casa, in un campo difficile contro una squadra forte”.
La sconfitta, però, deve servire da lezione: “Dobbiamo capire che dobbiamo avere sempre un’attenzione e una concentrazione molto alta. La classifica è veritiera, Milazzo, Angri e Viola stanno meritando le posizioni che occupano”.
Priulla non si sbilancia sugli obiettivi stagionali: “Il nostro primo obiettivo è arrivare tra le prime sei. Quando avremo la certezza matematica, potremo guardare oltre. Ricordiamoci che la seconda fase è un altro campionato a parte”.
Il coach conclude con un elogio a Catanzaro: “Hanno uno dei roster più completi del campionato. Spero che questa vittoria gli dia consapevolezza e che possano ripartire da qui. Potrebbero essere una mina vagante nella seconda fase”.