SUPER COLPO GIOIESE:GARA UNO E’ TUA
Si completa il primo turno di PlayOff del campionato di Serie D con la convincente vittoria gioiese.Smaf orfana dei principali talenti che oggi inizieranno il percorso nelle finali Under 19 contro Trapani prima e Trieste successivamente.Al PalaMangione è monologo gioiese.
La Cestistica vola abbondantemente oltre i cento punti e fa sua la prima sfida con Catanzaro. Inizio scoppiettante della Smaf, priva del blocco della C Gold, fa otto su otto e mette la testa avanti con un Sipovac inarrestabile da tre.
Gioia, senza l’infortunato De Gregorio, risponde con 10 punti in fila di Tripodi che fa restare la Cestistica.
È il Capitano Ciccio Russo,invece, a suonare la carica con la bomba del sorpasso, in isolamento, allo scadere del primo quarto ( 29-26). Nel secondo quarto i locali mettono più attenzione in difesa e i fratelli Russo e un ispirato Giovinazzo mettono la partita in ghiaccio ( 63-43). Dalla metà del terzo quarto coach Polimeni ruota il roster lasciando in panca i quattro quinti dello starting five, ottenendo grandi cose dai suoi ragazzi che volano (86-58). Ultimo quarto con i soli under in campo da una parte e dell’altra ed una Cestistica che al superamento dei cento punti ( entrata in contropiede di Pezzimenti) riceve la meritata standing ovation del numerosissimo pubblico presente.
Finisce in trionfo (113-65) con tutti i ragazzi referto e doppia cifra per il Capitano (22), Giovinazzo (16), Tripodi (14), Peppe Russo (12) Mauro (10) e Cutrì (10). Ottima prova di Sipovac (23) e Guarnieri (18) tra gli ospiti. Giovedì gara 2 a Catanzaro.
Gioiese
Pezzi 8
Laruffa 1
Romano 5
Cutri 10
Lupoi 5
Russo p 12
Giovinazzo 16
Russo f 22
Zumbo 9
Tripodi 14
Mauro 10
Ventra 3
Smaf
Rotella 5
Guarnieri 23
Corradino 2
Tolomeo 0
Gliwa 0
Pullano 0
Caricala 0
Pullano 0
Basile 11
Manasia 1
Strongoli 1
Sipovac 23